Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Africa: Tutto sugli stati dell'Africa.

Segnala il tuo sito

VIAGGI SWAZILAND


Mappa Swaziland REGNO DI SWAZILAND
Il Regno dello Swaziland (Ngwana) è una piccola nazione dell'Africa meridionale (una delle più piccole del continente), situata sul fianco orientale dei monti Drakensberg. Confina con il Sudafrica ad ovest e il Mozambico a est. La nazione prende il nome dagli Swazi, una tribù Bantu.Lo Swaziland è un piccolo regno senza sbocco sul mare, chiuso da tutti i lati dal Sudafrica, fatta eccezione per circa 100 km di aspro confine con il Mozambico nella parte orientale. Dalla forma approssimativamente rettangolare, lo Swaziland è un po' più grande del Connecticut, ma non altrettanto vasto di paesi minuscoli come Israele o El Salvador. Il paese ospita una varietà sorprendente di zone ecologiche, dalla savana a est alla foresta pluviale a nord-ovest, con aree coperte di finbos, la 'macchia' così famosa in Sudafrica. La zona montagnosa al confine con il Mozambico è secca e aspra, mentre nella parte occidentale vi sono montagne altissime che si sporgono sull'alto veld. Quasi i tre quarti della popolazione trova lavoro nel settore agricolo, la maggior parte dei quali arriva giusto a un livello di sussistenza; il paese tuttavia non è indipendente per quanto riguarda i generi alimentari.

TURISMO
Se il tempo è dalla vostra parte, il modo migliore per visitare lo Swaziland è percorrerlo a piedi facendo trekking, e in diversi parchi nazionali troverete ottimi sentieri spesso tracciati molti anni fa. Le escursioni a cavallo offrono un'altra opportunità per esplorare parti inaccessibili del paese, e nella Riserva Naturale di Mlilwane, non distante dalla capitale Mbabane, si può vedere come scorre la vita della natura stando in sella a un cavallo. Tra le varie attività, sta crescendo la popolarità del rafting sulle rapide dei fiumi, delle escursioni in mountain bike e della discesa a corda doppia.

INFORMAZIONI E DATI
Il più piccolo stato dell'emisfero meridionale è anche uno dei paesi più tranquilli. Il mite popolo degli swazi è più incline a festeggiare e a divertirsi che a scendere in piazza e manifestare per le riforme. Grazie ad un atteggiamento progressista e attento nei confronti della tutela della natura, lo Swaziland vanta un numero sorprendente di parchi nazionali e riserve di caccia, mentre sono stati reintrodotti il rinoceronte nero e quello bianco, l'elefante e, recentemente, anche il leone. Si possono fare escursioni a piedi, passeggiate a cavallo, discese sulle rapide dei fiumi, oppure si possono attraversare in bicicletta molti dei parchi di questo paese per osservare da vicino un'enorme varietà di piante e animali selvatici. Il sistema di riserve naturali protegge anche piante uniche o rare, come i finbos, tipici della macchia del Sudafrica. Un paio di volte l'anno alcune delle feste più importanti trasformano l'Ezulwini Valley ('valle del Paradiso') in uno sfolgorante spettacolo di danze e canti, in occasione dei quali i membri delle tribù, vestiti con costumi riccamente decorati, riaffermano la loro fede nella monarchia e nella propria cultura. Potrebbe esserci un solo museo in tutto il paese e, a parte il casinò, ben poco da fare per quanto riguarda i divertimenti notturni, ma in compenso la natura è rigogliosa e la vita è ancora libera e selvaggia.
Nome completo: Regno di Swaziland
Zona 17.363 kmq
Popolazione 1.173.900 abitanti (tasso di crescita demografica 0,3%)
Capitale Mbabane (69.000 abitanti)
La Gente 97% swazi, zulu, tsonga-shangaan, 3% europei
Lingua inglese e siSwati (uff.)
Religione 40% "zionist " (credenze indigene mescolate con culti cristiani), 30% anglicana, metodista, baha'i, 20% cattolica, 10% musulmana
Governo monarchia indipendente nell'ambito del Commonwealth
Tipo Del Capo Capo dello stato
Moneta: Ligangeni dello Swaziland

INDUSTRIA
Zucchero, miniere (carbone), pasta di legno, prodotti tessili, bibite concentrate, celle frigorifero, canna da zucchero, cotone, tabacco, cereali, riso, ananas, agrumi, sorgo, arachidi, capre, pecore.

GLI STATI DELL'AFRICA
Algeria - Angola - Benin - Botsawana - Burkina Faso - Burundi - Camerun - Ciad - Congo - Costa d'Avorio - Egitto - Eritrea - Etiopia - Gabon - Gambia - Gibuti - Guinea - Isole Comore - Kenya - Lesotho - Liberia - Libia - Madagascar - Malawi - Mali - Marocco - Mauritania - Mauritius - Mozambico - Namibia - Niger - Nigeria - Repubblica Centraficana - Ruanda - Senegal - Seychelles - Sierra Leone - Somalia - Sudafrica - Sudan - Swaiziland - Tanzania - Togo - Tunisia - Uganda - Zambia - Zimbabwe

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.