Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Africa: Tutto sugli stati dell'Africa.

Segnala il tuo sito

VIAGGI NAMIBIA


Mappa Namibia REPUBBLICA DI NAMIBIA
La Repubblica della Namibia è uno stato dell'Africa sudoccidentale, sulla costa atlantica. Confina con l'Angola e lo Zambia a nord, col Botswana ad est, e col Sudafrica a sud. Ha ottenuto l'indipendenza solo nel 1990, ed è quindi una delle nazioni più giovani del mondo. La sua capitale è Windhoek. Prima dell'indipendenza era chiamata Africa del Sud-Ovest. La geografia namibiana consiste principalmente di altopiani centrali, dei quali il più alto punto è il Brandberg a 2,606 metri. La piana centrale scorre da nord a sud, circondato dal Deserto Namibiano e le sue pianure sulla costa ad ovest, il Fiume Orange a sud e il Deserto Kalahari a est. Un striscia remarcabile di terra nel nord-est, conosciuta come la Striscia Caprivi è la traccia di uno stretto corridoio demarcato per la Germania per accedere al Fiume Zambesi. Il clima Namibiano va dal clima desertico al subtropicale, ed è generalmente caldo ed asciutto. La precipitazione è sparsa e mutevole. Vicino la capitale Windhoek nel centro del paese, altre importanti città sono i porti di Walvis Bay e Swakopmund, così come Oshakati, Grootfontein, Tsumeb e Keetmanshoop.

TURISMO
La maggior parte della gente viene in Namibia per andare in una riserva di caccia o in una riserva naturale, dove è possibile osservare gli animali africani nel loro habitat. Le aree sconfinate, dai mutevoli paesaggi, offrono ottime opportunità per passeggiate nella natura ed escursioni a piedi. I permessi per camminate di più giorni a Waterberg Plateau, Naukluft Mountains, Ugab River e Fish River Canyon sono strettamente limitati, per cui dovrete prenotarvi con il maggior anticipo possibile; dovrete essere un gruppo di almeno tre persone e procurarvi un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato da un medico di Windhoek. Nei parchi e nelle riserve è possibile fare del campeggio e godersi la vita all'aperto. È possibile fare rafting e canoa sul fiume lungo alcuni dei principali corsi d'acqua dell'interno, compreso il fiume Orange. L'equitazione è un'attività molto praticata, e in diversi posti è possibile fare passeggiate a cavallo di più giorni.

INFORMAZIONI E DATI
È difficile immaginare come se la siano cavata i colonizzatori tedeschi della Namibia in questi spazi illimitati, con vasti deserti e 300 giorni di sole all'anno, ma sono proprio queste le caratteristiche che oggi attirano i viaggiatori in una delle più affascinanti mete africane. Le attrattive della Namibia, situata tra il Kalahari e il freddo Atlantico meridionale, sono ben note nella circostante Africa meridionale, mentre è solo relativamente da poco che il resto del mondo ha scoperto i suoi deserti, i suoi panorami marini, le sue camminate nella natura, i suoi spazi sconfinati. Ricca di risorse naturali, dotata di solide e moderne infrastrutture e caratterizzata da differenti culture e tradizioni, la Namibia è un paese affascinante, con grandi potenzialità.
Nome completo: Repubblica di Namibia
Zona 825.418 kmq
Popolazione 2.030.692 abitanti (tasso di crescita demografica 0,7%)
Capitale Windhoek (221.000 abitanti)
La Gente 87,5% africani (50% ovambo, 9% kavango, 7% herero, 7% damara, 5% nama, 4% caprivian, 3% san, 2% baster, 0,5% tswana), 6% tedeschi e boeri, 6,5% meticci
Lingua inglese e tedesco (uff.), afrikaans, bantu
Religione 80-90% cristiana (luterana oltre il 50%), 10-20% animista
Governo repubblica democratica
Tipo Del Capo Presidente
Moneta: Dollaro nimibiano

INDUSTRIA
Industria mineraria (diamanti, zinco, stagno, argento, tungsteno, uranio, rame, piombo), industria alimentare (carne, pesce, latticini), lana karakul, bestiame (bovini, caprini, pecore karakul), pesce, miglio, sorgo, arachidi.

GLI STATI DELL'AFRICA
Algeria - Angola - Benin - Botsawana - Burkina Faso - Burundi - Camerun - Ciad - Congo - Costa d'Avorio - Egitto - Eritrea - Etiopia - Gabon - Gambia - Gibuti - Guinea - Isole Comore - Kenya - Lesotho - Liberia - Libia - Madagascar - Malawi - Mali - Marocco - Mauritania - Mauritius - Mozambico - Namibia - Niger - Nigeria - Repubblica Centraficana - Ruanda - Senegal - Seychelles - Sierra Leone - Somalia - Sudafrica - Sudan - Swaiziland - Tanzania - Togo - Tunisia - Uganda - Zambia - Zimbabwe

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.