Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Sport: Informazioni su tutti gli sport dall'A alla Z.

Segnala il tuo sito

SPORT WIND SURF


INTRODUZIONE
Il surf o surf da onda è uno sport acquatico che consiste nel "cavalcare" le onde utilizzando una tavola da surf o surfboard. La tecnica consiste nel planare lungo la parete dell'onda in piedi sulla tavola. È possibile eseguire una serie di manovre a seconda della velocità e della forma della parete. Il gergo del surf è tipicamente inglese.
"Intubarsi" è una delle manovre più spettacolari e consiste nel surfare un'onda rimanendo coperti dal labbro che l'onda forma nel frangere, per poi uscirne quando questo collassa. Si chiama line up la zona in cui, in acqua, ci si posiziona per "prendere" l'onda. Essa coincide con il punto in cui un'onda comincia a sollevarsi, gonfiando la superficie del mare. Il duck dive, letteralmente tradotto con "tuffo dell'anatra" consiste nel passare sotto l'onda usando un movimento simile a quello che fanno le anatre quando nuotano contro corrente; tale manovra è necessaria per raggiungere la line up dalla spiaggia.

SURF.IT
"La più fedele vista sul mare": il sito di chi ama solcare le acque sulla sua fedele tavola da surf offre un servizio di annunci per proporre i propri oggetti usati, oltre ad un forum di discussione per conoscere altri appassionati. Ma il pezzo forte sono le immagini provenienti dalle più belle spiagge italiane, per conoscere sempre lo stato del mare.

CAVALCO L'ONDA
Tra i vari servizi offerti da questo sito (foto, webcam, chat...) ne spiccano alcuni particolarmente innovativi. Innanzitutto una mailing list, che consente di ricevere tutte le informazioni meteo e le news sul mondo del surf; poi un "surfabolario", al cui interno sono compresi i vocaboli più usati nel surfing di tutto il mondo.

FKC.IT
Farabbutto Kite Club: il kitesurf a Montalto di Castro e Bolsena. Forum, immagini e video. I
Gli spot dove puoi trovare i Kiters del Farabbutto Kite Club: Montalto di Castro (VT) Raggiungibile percorrendo, sia da Nord che da Sud, la Via Aurelia fino al Km 109.Per chi proviene dall'autostrada A1 uscita al casello di Orvieto.

SURF CORNER
Il "portale del surf da onda italiano" offre un ottimo servizio a chi ama dilettarsi in sella a una tavola da surf: dall'osservatorio sullo stato dei venti alle previsioni meteorologiche, dai consigli su dove andare ai libri e i video per imparare la tecnica, e molto altro ancora.

WORLD WINDSURFING AND KITESURFING DIRECTORY
Lo sport praticato da chi ama affrontare le onde su una tavola in balia del vento contando solo sulla forza del proprio corpo: ecco un sito che propone l'elenco di tutte le risorse disponibili sulla Rete per chi vuole avvicinarsi a questa disciplina e per chi già la pratica con successo.

GLI ALTRI SPORT
Atletica Leggera - Arti Marziali - Basket - Body Building - Calcio - Ciclismo - Discipline Atletica Leggera - Equitazione - Football Americano - Formula 1 - Golf - Motociclismo - Nuoto - Olimpiadi - Pallavolo - Pesca - Pugilato - Rally - Sport Estremi - Sport Invernali - Sub - Surf - Tennis - Vela - Wrestling


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.