Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Sport: Informazioni su tutti gli sport dall'A alla Z.

Segnala il tuo sito

SPORT ESTREMI


PIANETAVOLO.IT
Tutto quello che c'è da sapere sul volo in Italia: paracadutismo, volo libero, ultraleggeri. Per ogni categoria sono dispensati a piene mani consigli, suggerimenti e regolamenti, in modo tale da preparare anche il più inesperto alla pratica del volo, qualsiasi forma si decida di intraprendere.

PLANET MOUNTAIN
La montagna offre mille occasioni per chiunque intenda cimentarsi con discipline "estreme": si va dall'arrampicata su roccia al bouldering passando per numerose altre pratiche più o meno estreme. Questo sito le raccoglie tutte, e per ognuna ha consigli su materiali, impianti e competizioni.

SCI NAUTICO
Sito italiano e informativo di sci nautico con news aggiornate settimanalmente, un forum d'opinione su cui è possibile partecipare alle discussioni, una pagina con i risultati delle gare più prestigiose d'Europa e le interviste ai personaggi più in voga dello sport del momento.

PARAPENDIO
Il parapendio è un paracadute a profilo alare, progettato per decollare utilizzando la spinta delle gambe del pilota, e per volare utilizzando soltanto l'energia del vento e quella della gravità. Questo sito, veramente ben fatto, consente di togliersi molti dubbi su questa particolare disciplina sportiva.

AIRAF
L'Associazione Italiana Rafting (A.I.Raf.), fondata a Milano nel 1987, organizza e promuove lo sport del rafting in Italia a livello agonistico e turistico, ed ha tra i suoi scopi più generali la diffusione di una maggiore sensibilità e conoscenza dei problemi dell'ecosistema fluviale.

ZORB
Si immagini una grossa palla di plastica trasparente; si inserisca all'interno un'altra sfera distanziata dalla prima circa 70 cm d'aria; collocare all'interno di tutto ciò un uomo (o una donna naturalmente) e rotolare il tutto per una discesa, facendo in modo di far raggiungere all'agglomerato plastico-umano la velocità di 50 km/h. Ecco, questo è lo Zorb!

BUNGEE.IT
Nato come antico rituale d'iniziazione, il Bungee Jumping è divenuto oggi gioco, emozione e tanto divertimento; si è calcolato che a tutt'oggi almeno un milione di persone in tutto il mondo abbiano provato l'ebbrezza del lanciarsi nel vuoto legati esclusivamente ad un elastico.

VISUAL EXPRESSIONS
Un sito con alcune tra le più belle foto di paracadutismo esistenti! È praticamente certo che in pochi, se non addirittura nessuno, dopo una visita seppur veloce, non si faranno tentare dal provare almeno una volta un'esperienza del genere. Assolutamente da vedere!

DHC
Solitamente la bicicletta è vista come un mezzo di locomozione comodo e tranquillo, adatto ai più piccoli così come per le persone anziane. C'è però chi vede in questo oggetto a due ruote, un tramite verso l'avventura, il rischio, l'adrenalina. Si sta parlando ovviamente dell'Extreme Biking!

SKY DIVING
Dalle prime domande sul paracadutismo sportivo al primo lancio tandem, alla scuola, ai materiali, ai viaggi, sino ad arrivare alle competizioni internazionali... in questo sito saranno felici di accogliere ed accompagnare chiunque alla scoperta di questo mondo "volante".

CANYONING
Da tempo gli appassionati di torrentismo (attività internazionalmente nota col nome di "canyoning") sentivano l'esigenza di raggrupparsi in qualche modo per condividere esperienze e consigli. Ecco quindi la necessità di formare un associazione (l'A.I.C.) e di dotarsi di uno strumento rapido ed efficace come un sito Web.

WAKEBOARD
Un sito che si occupi di uno sport con una così alta dose di spettacolarità, il "Wakeboard", non poteva esimersi dal mettere a disposizone degli utenti un bel po' di materiale fotografico e video. Ed infatti ecco acrobazie spettacolari e veri e propri funambolismi acquatici, tutti immortalati e proposti sul Web.

SKY-ALP
Lo Scialpinismo (ebbene sì, si scrive tutto attaccato) è un attività che, agli amanti della montagna, permette di conciliare l'amore per la natura e gli spazi aperti, con il divertimento della discesa con gli sci. Proprio agli appassionati di Scialpinismo è indicata questo magazine online sull'argomento.

ARRAMPICATA
Gradevole graficamente, questo sito trova il suo punto di forza nella sezione delle Falesie, dove l'utente ha a sua disposizione una tabella che indica il nome di ogni via, la sua altezza e il suo grado, ed in alcuni casi ulteriori notizie come la chiodatura o la caratteristica del passaggio chiave.

BASE ITALIA
Un ottimo e completo sito italiano che punta l'attenzione su alpinismo, deltaplano, sub e paracadutismo. La grafica è amatoriale, ma è evidente come chi si occupa dei contenuti sa bene di cosa parla, tutto ciò a vantaggio di chi cerca tra queste pagine validi consigli per la propria attività.

AQUABIKE RACING
Il Team Italia Aquabike Racing è stato costituito per volontà dei suoi soci fondatori, nel 1994, per la comune passione per uno sport affascinante e competitivo quale l'Aquabike. Quest'ultimo sa fondere l'ebbrezza che solo la due ruote sanno dare con il piacere di pilotare un potente "scafo" scivolando sull'acqua.

PAINTBALL SPORTS
Il Paintball è una nuova disciplina sportiva, già ampiamente conosciuta negli USA e in rapida diffusione anche in Europa. Erede dell'ormai famoso, ma ormai sorpassato, "SoftAir", il Paintball è un affascinante gara a colpi di vernice. Armati di modernissi fucili e pistole ad aria compressa, i partecipanti protetti da maschere si sfidano in competizioni mozzafiato.

SKYDIVING
Si propone come utile strumento per chi stia già percorrendo la strada che conduce al volo a corpo libero, ma anche i paracadutisti esperti troveranno utili le informazioni e i consigli sulle modalità e le strategie di ripiegamento, nonché una pratica guida agli accorgimenti da seguire per una responsabile cura del paracadute.

WORLD FREEFALL CONVENTION
Il sito dell'annuale convention dedicata al mondo della caduta libera... qui sopra si trovano anche le informazioni relative alle edizioni degli scorsi anni. Uno dei pochi siti che si preoccupa anche di segnalare la via più comoda e i mezzi consigliati per raggiungere le località delle principali competizioni.

SPORTS CHALLENGERS
La Sportchallengers ha lo scopo di diffondere tutte quelle discipline sportive, culturali e norme comportamentali che, in ipotesi di calamità naturali o di emergenza civile, si rivelino di fondamentali valenza civica, per i giovani, gli anziani e i bambini.

RISKY POINT
Risky Point, un punto di incontro per raccontare e condividere emozioni della durata di un brivido: il sito, vero e proprio punto di riferimento per gli amanti degli sport estremi in tutta Italia, contiene webcam puntate sul mare, satelliti, newsletter per non perdere gli aggiornamenti, e poi sezioni dedicate a snowboard, paracadutismo, sky surfing e altro ancora.

BSIDE ZONE
Il bouldering è una specialità dell'arrampicata sportiva che si pratica amatorialmente su blocchi rocciosi alti qualche metro. È una disciplina in cui si esaltano al massimo le capacità di forza esplosiva, tecnica e coordinazione dell'atleta. Per saperne di più, basta consultare questo sito.

PIZZA CONNECTION SKYDIVERS TEAM
Un gruppo di appassionati paracadutisti napoletani: tramite il loro sito è possibile vivere con loro l'affascinante esperienza della caduta libera... È un indirizzo sicuro per chi vuol cominciare, ma anche semplicemente per soddisfare qualsiasi curiosità.

GLI ALTRI SPORT
Atletica Leggera - Arti Marziali - Basket - Body Building - Calcio - Ciclismo - Discipline Atletica Leggera - Equitazione - Football Americano - Formula 1 - Golf - Motociclismo - Nuoto - Olimpiadi - Pallavolo - Pesca - Pugilato - Rally - Sport Estremi - Sport Invernali - Sub - Surf - Tennis - Vela - Wrestling


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.