Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Sport: Informazioni su tutti gli sport dall'A alla Z.

Segnala il tuo sito

PESCA SPORTIVA


INTRODUZIONE
La pesca sportiva è uno sport che può essere praticato sia in corsi d'acqua dolce che in mare. È molto diffusa in diverse regioni italiane attraverso circoli di appassionati.
I pescatori sportivi si suddividono in:
• Pescatori di superficie
• Pescatori in apnea
Entrambe le categorie sono accomunate nella stessa federazione sportiva, la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee). La differenza sostanziale tra le due categorie consiste nell'impegno atletico, che è indispensabile nella pratica della pesca in apnea. L'etica della pesca sportiva pone colui che la pratica in condizioni di parità con la sua preda. Chi pratica la pesca sportiva nella sua autenticità non si pone come obiettivo il catturare pesce per nutrirsene, ma cerca la sfida nella cattura stessa.
Invece il "No-Kill" è una particolare regolamentazione adottata specialmente nelle acque cosiddette "a salmonidi" e che prevede che ogni pesce catturato venga rilasciato. Il vero pescasportivo è rispettoso delle leggi che regolano la sua disciplina (misure minime, divieti di pesca, etc.) e della natura stessa. Per molti la pesca sportiva, in effetti, gioca un ruolo fondamentale nella loro passione l'ambiente di pesca, a volte più della quantità di pescato.

PESCARE.NET
Il portale della pesca in mare si offre come punto di riferimento per chiunque si voglia avvicinare a questo mondo, e mette a disposizione sulla Rete validi consigli su pesci, tecniche, esche e pasture. A completare il sito contribuiscono una vetrina delle aziende, il meteo e le maree, il calendario delle gare.

PESCAREONLINE.IT
Ecco il magazine della pesca sportiva in Rete, una guida su dove e come pescare, rivolta sia all'esperto che ai dilettanti: tra gli argomenti trattati troviamo tecniche per pescare, itinerari e località, club del pescatore, i prodotti consigliati, i pesci, mercatino dell'usato, forum di discussione, appuntamenti e gare.

PESCA SPORTIVA
Pescare questo hobby straordinario in questo portale potrete consultare esperti - consigli dei campioni imparare tecniche di pesca e molto altro. Guida su dove e come pescare, per il pescatore esperto e dilettanti. Pescare in mare, pescare in barca, tecniche di pesca, tecniche pesca sportiva... pescare tutti i tipi di pesci aggiornato ogni giorno.

HOBBY PESCA SPORT.IT
Questo sito offre la Vendita on-line di atrezzature per la pesca sportiva. Hobby Pesca Sport consegna con Corriere espresso, Corriere tradizionale e Poste Italiane. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine.

CHARTER PESCA.NET
Questo sito contiene informazioni sulla pesca sportiva in mare, ed i metodi e tecniche di pesca, si propone come punto di riferimento per chiunque si voglia avvicinare a questo mondo. Alcune delle fotografie e delle immagini presenti sono davvero suggestive.

PESCARE.COM
Le tantissime pagine esistenti sono tra le più complete e meglio fatte del panorama Web italiano sul mondo della pesca. Molto il materiale sulla pesca alla trota, il siluro, le esche, la cucina e altro ancora. La grafica leggera aiuta e facilita la navigazione. Peccato sia poco aggiornato.

PESCA E NAUTICA
La rivista multimediale dedicata alla pesca in mare ed alla nautica si presenta in Rete con un interessante sito dedicato soprattutto a chi ama la vita in mare aperto: interessanti le rubriche, utili il calendario degli eventi (gare di pesca e saloni nautici) e le lezioni di pesca.

PESCAWEB
La pesca in tutti i suoi aspetti: così si potrebbe riassumere questo sito, che si segnala per la quantità di materiale offerto, le tematiche affrontate, i servizi offerti agli utenti e le news offerte con regolarità. È una sottosezione del sito www.nautica.it, però improntato al grande mondo della pesca.

PESCA IN MARE
Il sito su tutto ciò che riguarda la pesca, le tecniche, il surfcasting, il rockfishing, i sub, le foto dei lettori, i campioni di pesca sportiva e altro ancora. Molto utili le sezioni sui nodi e sulle leggi e i regolamenti da osservare in mare.

ITINERARI DI PESCA IN ACQUA DOLCE
Si rivolge a tutti gli appassionati di questo hobby che vogliano scambiare informazioni su luoghi dove esercitare il passatempo preferito. Grazie alla collaborazione dei visitatori di questo sito, lo stesso va perdendo la iniziale connotazione "regionale" e nelle pagine sono ormai presenti itinerari riguardanti buona parte del territorio nazionale.

LA PESCA.COM
Un sito in cui consultare tutte le novità legislative che riguardano il mondo della pesca. Non mancano alcuni aspetti più "marginali", come le ricette a base di pesce, o l'analisi di varie specie ittiche; il tutto arricchito da un utilissimo motore di ricerca interno.

TUTTOSURFCASTING.IT
Particolare specialità della pesca (effettuata dalla spiaggia), può contare su molti appassionati e trova in questo sito un punto di riferimento. Da non perdere per leggere gli editoriali, i consigli sugli accessori, le novità del mercato, i forum di discussione.

PIPAM
La pagina italiana della pesca a mosca si rivolge a tutti gli appassionati di questa specialità, fornendo loro informazioni su esche, luoghi consigliati, bollettino delle acque. In più c'è anche un forum, tanti link e un utile mercatino dell'usato.

PESCASUB
Il portale italiano della pesca subacquea: un sito fatto da appassionati per appassionati, nelle cui pagine sono disponibili degli interventi da parte di alcuni personaggi considerati delle autorità in materia. Addirittura è possibile chiedere consigli e suggerimenti via email...

BIGGAME.IT
L'affascinante mondo del Big Game: ecco un sito italiano interamente dedicato alla pesca sportiva d'altura. L'impostazione leggermente caotica non distoglie comunque l'attenzione dalla gran quantità di materiale presente su queste pagine. Alcune delle fotografie e delle immagini presenti sono davvero suggestive.

LEGA PESCA
La Lega Pesca opera per promuovere la modernizzazione e lo sviluppo sostenibile dell'economia ittica. Scopi istituzionali della Lega Pesca sono tutelare, rappresentare, assistere e coordinare le cooperative aderenti, per favorirne la crescita imprenditoriale e lo sviluppo in moderne ed efficienti imprese.

BLUEFISHWORLD
Il sito è portato avanti da un appassionato, ma chiunque voglia può contribuire alla realizzazione delle pagine e delle sezioni. È possibile confrontarsi con altri pescatori sul forum, conoscere trucchi, leggere racconti sull'argomento, imparare tecniche di pesca.

BLUWORLD
Sito dedicato agli amanti del mare, nell'ottica dell'integrazione degli sportivi che praticano apnea, pescasub e immersioni in genere. Contiene consigli, racconti, belle foto e una bacheca di messaggistica per comprare e mettere in vendita i propri oggetti "marittimi".

PLANET PESCA SUB
È un'ampia fonte di informazioni, curiosità e fotografie, inserite in un contesto totalmente legato alla Pesca Subacquea, con numerosi link, racconti, dossier. I visitatori possono interagire inviando il proprio materiale, che troverà spazio all'interno di questo mondo sottomarino.

LAGRANPESCA.COM
Oltre a validi consigli tecnici, questo sito offre anche uno spazio dove inserire i propri annunci di compravendita. Chi cerca un mulinello, una canna, degli accessori non può perdere queste pagine, utili per dare la caccia alle occasioni.

FISHBASE
Straordinario motore di ricerca per cercare informazioni su praticamente tutte le razze di pesci esistenti al mondo... basti pensare che il database ne contiene parecchie decine di migliaia! È possibile impostare una ricerca secondo il nome comune o quello scientifico, oppure partire dalla famiglia di appartenenza. Unico difetto? È solamente in inglese.

SPINNING ONLINE
Rivista esclusivamente online, dedicata alla tecnica di pesca con esche artificiali denominata "Spinning". Ha un aggiornamento mensile ed è frutto della collaborazione tra grandi esperti ed appassionati di pesca a spinning e non solo con esperienza pluriennale.

PESCA IN FINLANDIA
La Finlandia è considerata a ragione "il paradiso dei pescatori": qui la natura è rimasta ancora incontaminata, e sono tali e tante le possibilità di scelta che si presentano a chi pratica la pesca sportiva che a volte può essere difficile la scelta della zona per la propria battuta. Questo sito aiuta proprio chi volesse "regalarsi" un'avventura in questo splendido paese nordico.

GLI ALTRI SPORT
Atletica Leggera - Arti Marziali - Basket - Body Building - Calcio - Ciclismo - Discipline Atletica Leggera - Equitazione - Football Americano - Formula 1 - Golf - Motociclismo - Nuoto - Olimpiadi - Pallavolo - Pesca - Pugilato - Rally - Sport Estremi - Sport Invernali - Sub - Surf - Tennis - Vela - Wrestling


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.