Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Sport: Informazioni su tutti gli sport dall'A alla Z.

Segnala il tuo sito

SITI DI MOTOCICLISMO


INTRODUZIONE
Il motociclismo è una disciplina che prevede competizioni tra motociclette.
Utilizzare i nuovi mezzi di locomozione a fine Ottocento per gareggiare al pari dei cavalli, biciclette e quant'altro, è stato un evento naturale nell'evoluzione della competizione tra uomini con qualsivoglia mezzo. Oggi è uno tra gli sport motoristici più diffusi, seguiti e praticati in Italia e nei paesi più "avanzati", cioè di chi può permetterselo economicamente. Esistono due tipologie principali: strada (pista o circuito) e fuoristrada; all'interno di queste due tipologie esistono varie discipline : velocità (es. motomondiale, Superbike e endurance), motocross, enduro, speedway, trial, e si stà affermando da circa tre anni una disciplina mista: il supermotard.
È uno sport prettamente individuale e trova solo rari esempi di competizioni a squadre: Cross delle nazioni e International Six Days.

MOTOGRANDPRIX.COM
Gigantesco sito internazionale dedicato al motociclismo in genere e in particolare alle competizioni su due ruote: sull'asfalto o sulla terra poco importa, l'importante è che ci sia sia un podio alla fine! Sito realizzato in varie lingue, tra cui (una volta tanto) l'italiano.

SUPERBIKE
Il sito ufficiale internazionale delle competizioni SuperBike, uno dei campionati più avvincenti e seguiti dai veri appassionati, probabilmente grazie al fatto che le moto che gareggiano sono copie, abbastanza fedeli, di quelle che circolano normalmente in strada.

GPONE
Il motomondiale online: con questo sottotitolo già ci si aspetta un bel sito, con una grafica curata ma essenziale, tabelle comparative, informazioni su piloti, scuderie e moto... Ci si aspetta molto, ma mai quanto ciò che questo sito in realtà offre. Davvero insuperabile!

MINIMOTO RACING
Forse i piloti più smaliziati, quelli abituati a gestire una "cavalleria" consistente, storceranno un po' il naso, ma secondo gli esperti gestire una minimoto è tutt'altro che semplice, essendo comunque un mezzo racing e quindi destinato ad un'utenza quantomeno coraggiosa.

MOTOCORSE.COM
Si presenta come il "primo sito italiano sul motociclismo", e stando almeno a giudicare dalla quantità di notizie e di informazioni presenti nel loro archivio, se non sono i primi poco ci manca. Molto interessanti le sezioni realizzate con i contributi dei visitatori.

GLI ALTRI SPORT
Atletica Leggera - Arti Marziali - Basket - Body Building - Calcio - Ciclismo - Discipline Atletica Leggera - Equitazione - Football Americano - Formula 1 - Golf - Motociclismo - Nuoto - Olimpiadi - Pallavolo - Pesca - Pugilato - Rally - Sport Estremi - Sport Invernali - Sub - Surf - Tennis - Vela - Wrestling


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.