Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Sport: Informazioni su tutti gli sport dall'A alla Z.

Segnala il tuo sito

SPORT IMMERSIONI SUB


INTRODUZIONE
Un sommozzatore è un uomo che si immerge sott'acqua con l'ausilio di un apparato portatile che gli fornisce aria da respirare, permettendogli di restare sott'acqua per periodi anche molto lunghi. Diversamente dal palombaro, che riceve aria e calore dalla superficie tramite un cordone ombelicale ed è vincolato al fondo da un pesante equipaggiamento, il sommozzatore è svincolato da qualunque piattaforma fissa, porta con se l'aria necessaria sotto forma di bombole e si sposta nuotando liberamente. Dopo la guerra, l'invenzione dell'autorespiratore ad aria da parte di Jacques Cousteau e delle prime mute subacquee in schiuma di neoprene resero questa attività molto più semplice e comoda di quanto non fosse inizialmente.

CRESSI-SUB
Cressi-Sub, è la più vecchia e più conosciuta casa in Europa che produce abbigliamento ed accessori per subacquei. Più di mezzo secolo di esperienza, e svariati primati in campo sportivo-agonistico, per garantire immersioni in piena sicurezza e, perché no, anche comfort.

SUBACQUEO
Direttamente dalla redazione di un giornale cartaceo sulla subacquea, ecco un sito che presenta l'elenco dei diving center italiani ed esteri, informazioni per praticare questa attività, oltre a tantissime rubriche per approfondire la propria conoscenza.

IL SUBACQUEO
Questo sito
mette a tua disposizione delle gallerie fotografiche create direttamente da te e da altri appassionati di immersioni.! Sei un esperto subacqueo, un appassionato fotosub, un principiante o un semplice amante del mondo sommerso? Hai immortalato momenti, luoghi e sensazioni durante le tue immersioni? Il sito offre gratuitamente la possibilità di creare delle gallerie fotografiche personali, dove poter pubblicare le tue fotografie.

CEDIFOP.IT
Questo sito è un operatore di diritto privato senza fini di lucro, membro IDSA, membro IRRA PADI come RESORT, il Centro Studi CEDIFOP svolge prevalentemente attività di formazione nel settore subacqueo. Corsi per O.T.S., validi per l'iscrizione al Registro Sommozzatori del Ministero dei Trasporti presso le Capitanerie di Porto. Sede operativa: Molo Sammuzzo – Porto di Palermo.

NAUI ITALIA
"Non importa dove o quanto lontano vogliate andare, Naui conosce la strada". La National Association of Underwater Instructors, uno dei maggiori esponenti nel campo della didattica "sottomarina", è in Rete anche con i siti delle varie succursali locali: questo è quello italiano.

SCUBA WORLD
Per tutti quelli per cui le immersioni in mare aperto sono una vera passione, per tutti quelli che, al contrario di tutti i mammiferi dotati di arti, non riescono proprio a rimanere sopra il livello del mare, per chi senza un boccaglio o un respiratore si sente mancare l'aria e non riesce a respirare, allora questo è proprio il sito adatto!

GLI ALTRI SPORT
Atletica Leggera - Arti Marziali - Basket - Body Building - Calcio - Ciclismo - Discipline Atletica Leggera - Equitazione - Football Americano - Formula 1 - Golf - Motociclismo - Nuoto - Olimpiadi - Pallavolo - Pesca - Pugilato - Rally - Sport Estremi - Sport Invernali - Sub - Surf - Tennis - Vela - Wrestling

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.