Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Oceania: Tutto sugli stati dell'Oceania.

Segnala il tuo sito

VIAGGI TUVALU


ISOLE DELLE TUVALU
Tuvalu è un piccolo arcipelago del Pacifico, posto ad est della Nuova Guinea e a sud dell'arcipelago delle Kiribati. Comprende 9 atolli di cui 8 abitati la cui capitale è su Funafuti. La lingua è il polinesiano ma nell'isola di Nui si parla il gilbertino, la lingua uffciale di Kiribati. Dopo la Città del Vaticano è lo stato indipendente con la popolazione più piccola. Protetoratto britannico dal 1892 e Reame del Commonwealth, si separò dalle isole Kiribati nel 1975 e divenne indipendente nel 1978. Membro delle Nazioni Unite. Nessun punto supera i 5 m sopra il livello del mare. La sua fama, oltre che come località turistica, è dovuta al nome di dominio di primo livello che è stato assegnato a queste isole: .tv, ricercatissimo per i siti Internet di molte trasmissioni televisive.
 

Mappa Tuvalu

TURISMO
Se non vi trovate a bordo di uno yacht che veleggia tra le Fiji e le Marshall, dovrete fare un certo sforzo per approdare su una delle isole Tuvalu. Le Tuvalu (che in passato si chiamavano Isole Ellice) sono state talora considerate la seconda, la terza o la quarta nazione sovrana più piccola del mondo. Secondo l'ONU, inoltre, si tratta di uno dei paesi meno sviluppati del pianeta. Mediamente le isole ospitano ogni anno meno di 1000 turisti (la maggior parte dei quali appartenenti a delegazioni umanitarie straniere), sono pressoché prive di risorse naturali, vantano alcune meraviglie naturalistiche, sono difficilissime da raggiungere e praticamente impossibili da visitare. Ciò significa che le Tuvalu non sono esattamente al primo posto tra le mete agognate da gran parte dei viaggiatori. Potrebbe essere una cattiva notizia, ma se desiderate invece sedervi sotto una palma ed essere lasciati in pace, allora avete scelto il posto giusto. Affrettatevi, però. Nell'immediato futuro, infatti, minacciano di essere sommerse da milioni di dollari provenienti da nuove fonti di reddito e dall'aumento del livello degli oceani.

INFORMAZIONI E DATI
Tuvalu è una monarchia costituzionale all'interno del Commonwealthbritannico, avente come capo di stato la regina Elisabetta II, la quale è rappresentata da un governatore generale, che è nominato su proposta del primo ministro.
Nome completo: Tuvalu
Zona 26 kmq di terre emerse
Popolazione 11.000 abitanti (tasso di crescita demografica 1,4%)
Capitale Vaiaku (nel distretto amministrativo di Funafuti, 5.300 abitanti)
La Gente 96% polinesiani, 4% micronesiani
Lingua inglese e tuvaluano (uff.)
Religione 97% congregazionalista, 1,4% avventista del settimo giorno, 1% baha'i, 0,6% altre religioni
Governo monarchia costituzionale; stato indipendente nell'ambito del Commonwealth
Tipo Del Capo Capo dello stato
Moneta: Dollaro tuvaluano e dollaro australiano

INDUSTRIA
Pesca, turismo, francobolli, copra, noci di cocco.

GLI ALTRI DELL'OCEANIA
Australia - Guam - Isole Cook - Isole Figi - Isole Marshall - Isole Salomone - Kiribati - Marianne Settentrionali - Micronesia - Nauru - Niue - Nuova Caledonia - Nuova Zelanda - Palau - Papua Nuova Guinea - Polinesia Francese - Samoa - Samoa Americane - Tokelau - Tonga - Tuvalu - Vanuatu - Wallis e Futuna


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.