Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Oceania: Tutto sugli stati dell'Oceania.

Segnala il tuo sito

VIAGGI GUAM


TERRITORIO DI GUAM
Il territorio di Guam (Guahan in chamorro) è un'isola nell'Oceano Pacifico occidentale ed è un territorio degli Stati Uniti. La capitale è Hagåtña, un tempo chiamata Agana (pronunciato Agaña). Le fonti primarie di risorse dell'isola di Guam sono il turismo (il 90% dei visitatori viene dal Giappone) e la base militare americana. Guam, la più grande e meridionale isola dell'arcipelago delle Marianne, è situata circa 3800 km a sud-est di Tokyo. Originata dal sollevamento di un vulcano, l'isola è caratterizzata da due distinte regioni geologiche divise al centro da una stretta striscia di terra. La metà settentrionale è costituita da un plateau di calcare corallino, mentre la parte meridionale, nel complesso più bella, è movimentata da colline e valli vulcaniche.
 

Mappa Guam

TURISMO
Siete alla ricerca di villaggi tribali, alberghi economici e antiche culture non ancora contaminate dalla civiltà moderna? Bene, non andate a Guam. Non sarebbe esatto descrivere questo territorio d'importanza strategica per gli Stati Uniti come un vero e proprio 'paradiso tropicale': certo, non mancano il sole, le spiagge (anche se le più belle sono 'off limits' per chi non appartiene all'esercito degli Stati Uniti), la natura allo stato selvaggio, oltre a spettacolari e animatissime feste locali, ma l'interesse precipuo di Guam risiede negli acquisti in 'duty free'. Per farla breve, questa minuscola isola del Pacifico rappresenta il più grande centro commerciale del mondo.

INFORMAZIONI E DATI
Nonostante le repressioni subite in anni e anni di dominazione spagnola e di quasi-dominazione americana, nel cuore degli abitanti di Guam batte ancora un cuore chamorro. I chamorro costituiscono attualmente meno della metà della popolazione, ma la vita politica e sociale dell'isola è ancora in mano loro.
Nome completo: Territorio di Guam
Zona 549 kmq
Popolazione 168.564 abitanti (tasso di crescita demografica 1,5%)
Capitale Hagatña (1.100 abitanti)
La Gente 37% chamorro, 26% filippini, 10% indoeuropei, 27% cinesi, giapponesi, coreani, altri
Lingua inglese e chamorro (ufficiali)
Religione 85% cattolica
Governo "territorio non incorporato " degli Stati Uniti d'America
Tipo Del Capo Governatore
Moneta: Dollaro Usa

INDUSTRIA
Trasporto marittimo di prodotti petroliferi e servizi di trasbordo, turismo, edilizia e materiali da costruzione, pesca, prodotti tessili, industria alimentare, granoturco, patata dolce, manioca, banane, noci di cocco, uova, copra, bestiame (polli e maiali).

GLI ALTRI DELL'OCEANIA
Australia - Guam - Isole Cook - Isole Figi - Isole Marshall - Isole Salomone - Kiribati - Marianne Settentrionali - Micronesia - Nauru - Niue - Nuova Caledonia - Nuova Zelanda - Palau - Papua Nuova Guinea - Polinesia Francese - Samoa - Samoa Americane - Tokelau - Tonga - Tuvalu - Vanuatu - Wallis e Futuna


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.