Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Oceania: Tutto sugli stati dell'Oceania.

Segnala il tuo sito

VIAGGI TONGA


REGNO DI TONGA
Tonga è uno stato dell'Oceania con capitale Nuku'alofa. Protettorato britannico dal 1900 al 1970, l'unica monarchia delle isole dell'Oceano Pacifico. Il Regno di Tonga è composto da un arcipelago nell'Oceano Pacifico meridionale, situato a circa un terzo della distanza tra Nuova Zelanda e Hawaii. Si trova a sud delle Samoa e ad est delle Figi.Quasi 2/3 degli abitanti vivono sull'isola più grande del regno, Tongatapu. Sebbene molti tongani si siano trasferiti nell'unico vero centro urbano dell'arcipelago, Nuku'alofa (dove lo stile di vita locale si mescola a quello europeo), la vita del villaggio e i legami familiari rimangono molto importanti nella cultura tongana. La vita quotidiana è fortemente influenzata sia dalle tradizioni polinesiane che dalla fede cristiana.
 

Mappa Tonga

TURISMO
Con una capitale il cui nome significa 'Dimora dell'Amore', sulle Isole dell'Amicizia probabilmente avviene qualcosa di cui non siamo a conoscenza. La maggior parte dei tongani è ospitale e cordiale, ma non potrebbe essere altrimenti dato che la loro terra è costituita da un insieme di isole lussureggianti dell'Oceano Pacifico, alle quali fanno corona spiagge incantevoli e barriere coralline. È un paesaggio difficilmente eguagliabile. La vita sulle isole riserva anche un aspetto più attivo, grazie alla possibilità di praticare escursioni a piedi attraverso la foresta pluviale del Pacifico fino a raggiungere laghi vulcanici e bocche eruttive ancora in azione, di fare immersioni subacquee alla ricerca di relitti o lungo canyon sottomarini, di misurarsi in discese alla corda sulle pareti delle scogliere marine e infine di assistere alle sensazionali prestazioni della squadra locale di rugby. Fra i pochi popoli del Pacifico a non essere mai stati colonizzati, i tongani hanno saputo preservare i loro costumi e le loro tradizioni pur abbracciando con fervore varie fedi cristiane. Durante i giorni di festa, tutti i visitatori saranno accolti con calore alle feste popolari e festeggeranno e berranno la kava fino a quando non si sentiranno cedere le gambe. Ogni visitatore resterà meravigliato per la massiccia partecipazione locale alle funzioni religiose domenicali, ma potrà poi appartarsi sulle spiagge deserte dove, tra un'immersione in vergini giardini di corallo e un sorso di latte di cocco, l'unico impegno richiesto sarà guardare le onde infrangersi sulla riva. 

INFORMAZIONI E DATI
L'educazione primaria è libera e obbligatoria dai 6 ai 14 anni. Le scuole missionarie rappresentano circa l'83% dell'educazione primaria e il 90% di quella secondaria. Per quanto riguarda l'educazione a livelli superiori vi sono corsi per insegnanti, infermieri e medici, una piccola università privata, un collegio commerciale femminile e alcune scuole agrarie private. Per il resto, l'educazione di livello superiore viene impartita all'estero.
Nome Completo Regno di Tonga
Zona 748 kmq
Popolazione 112.422 abitanti (tasso di crescita demografica 2%)
Capitale Nuku'alofa (24.500 abitanti)
La Gente polinesiani, indiani e circa 300 europei
Lingua inglese e tongano (uff.)
Religione cristiana metodista, chiesa di Tonga, chiesa libera di Tonga, cattolica
Governo monarchia costituzionale ereditaria
Tipo Del Capo Primo ministro
Moneta: Pa'anga tongana

INDUSTRIA
Pesca, turismo, noci di cocco, copra, banane, baccelli di vaniglia, cacao, caffè, zenzero, pepe nero, radici commestibili.

GLI ALTRI DELL'OCEANIA
Australia - Guam - Isole Cook - Isole Figi - Isole Marshall - Isole Salomone - Kiribati - Marianne Settentrionali - Micronesia - Nauru - Niue - Nuova Caledonia - Nuova Zelanda - Palau - Papua Nuova Guinea - Polinesia Francese - Samoa - Samoa Americane - Tokelau - Tonga - Tuvalu - Vanuatu - Wallis e Futuna


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.