Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Oceania: Tutto sugli stati dell'Oceania.

Segnala il tuo sito

VIAGGI NAURU


REPUBBLICA DI NAURU
Nauru è uno stato dell'Oceania indipendente dal 1968, composto da una sola isola di 21,4km2 con 12.809 abitanti.Nauru è considerata la repubblica indipendente più piccola del mondo sia per abitanti che come superficie. È il più piccolo Paese non europeo in termini di superficie. Nauru non ha una città capitale; il centro maggiore è Yaren. Fino a qualche anno fa Nauru era il piccolo figlio ricco del Pacifico. Gli apparentemente illimitati profitti dell'industria mineraria avevano fatto dei nauruani la popolazione più ricca dell'oceano. Ora il paese attraversa un periodo di pesante crisi economica, vivendo una situazione di emergenza non nuova. Attualmente, l'isola ha un centro di accoglienza  che ospita gli immigrati che cercano asilo politico in Australia.
 

Mappa Nauru

TURISMO
L'isola offre buone possibilità per la pratica delle immersioni, per la presenza di relitti della seconda guerra mondiale e per la frastagliata barriera corallina. Lo sport della pesca sta decollando; non lontano dal porto turistico sono stati catturati marlin, istiofori e tonni dalle pinne gialle, grazie alle acque poco profonde della costa. Il nuoto è indicato in un paio di posti, incluso il porto, ma in alcuni luoghi non è raccomandato a causa delle correnti traditrici. Potete inoltre fare una passeggiata attorno all'isola in una giornata, e il golf e il tennis sono un'altra opportunità per passare il tempo.

INFORMAZIONI E DATI
La popolazione autoctona presenta caratteri a metà strada tra quelli polinesiani e quelli melanesiani ma è percentualmente scarsa per via dell'immigrazione di cinesi, filippini, abitanti di altre isole del Pacifico ed europei, tutti giunti sull'isola per l'estrazione dei fosfati. Gli stranieri costituiscono il 42% della popolazione.
Nome completo: Repubblica di Nauru
Zona 21 Kmq
Popolazione 11.300 abitanti (tasso di crescita demografica 1,8%)
Capitale Yaren (4.900 abitanti)
La Gente 58% nauruani, 26% provenienti da altre isole del Pacifico, 8% cinesi, 8% europei
Lingua nauruano (lingua ufficiale), inglese
Religione cristiana (2/3 protestante, 1/3 cattolica), confuciana e taoista
Governo repubblica indipendente nell'ambito del Commonwealth
Tipo Del Capo Presidente
Moneta: Dollaro Australiano

INDUSTRIA
Estrazione mineraria (fosfato), offshore banking, noci di cocco, manghi, banani.

GLI ALTRI DELL'OCEANIA
Australia - Guam - Isole Cook - Isole Figi - Isole Marshall - Isole Salomone - Kiribati - Marianne Settentrionali - Micronesia - Nauru - Niue - Nuova Caledonia - Nuova Zelanda - Palau - Papua Nuova Guinea - Polinesia Francese - Samoa - Samoa Americane - Tokelau - Tonga - Tuvalu - Vanuatu - Wallis e Futuna


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.