Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Oceania: Tutto sugli stati dell'Oceania.

Segnala il tuo sito

VIAGGI AUSTRALIA


STATO FEDERALE DI AUSTRALIA
E' la sesta nazione del mondo in ordine di grandezza, l'unica che occupa un intero continente e la più grande dell'Australasia. Essendo tecnicamente un'isola non confina con altre nazioni. Quelle più vicine sono la Nuova Zelanda a sud-est; l'Indonesia, Papua Nuova Guinea e Timor Est a nord. L'Australia è divisa in sei stati e diversi territori. Gli stati sono: Nuovo Galles del Sud, Queensland, Australia Meridionale, Tasmania, Victoria e Australia Occidentale; i territori sono: l'Australian Capital Territory e il Territorio del Nord. La maggior parte del territorio australiano è desertico o semi-desertico. Il 40% della superficie è coperto da dune di sabbia. Solo gli angoli a sud-est e sud-ovest hanno un clima temperato e un terreno moderatamente fertile.
 

Mappa Australia

TURISMO
Quando si pensa all'Australia, quasi tutti hanno subito in mente l'Opera House di Sydney o Uluru, la montagna sacra agli aborigeni che fino a non molto tempo fa era nota come Ayers Rock. Tuttavia queste famose icone non rendono giustizia alla ricchezza di tesori naturali e alla diversità culturale dell'Australia, un paese che offre un'infinita gamma di esperienze di viaggio che spazia dai paesaggi selvaggi e desolati dell'outback allo spettacolo della Grande Barriera, dall'atmosfera cosmopolita di Sydney ad alcune delle più belle spiagge del mondo. L'Australia è un paese immenso e se pensate di assistere a uno spettacolo d'opera a Sydney una sera e di incontrare Crocodile Dundee la sera dopo dovete rivedere i vostri piani e le vostre nozioni di geografia. L'enorme vastità e gli attriti fra le antiche tradizioni aborigene e la cultura del Nuovo Mondo hanno plasmato il carattere di questo paese.

INFORMAZIONI E DATI
La maggior parte della popolazione australiana discende da immigranti del XIX e XX secolo, inizialmente e principalmente dal Regno Unito e dall'Irlanda ma successivamente anche da altre nazioni, soprattutto Italia, Grecia e nazioni asiatiche. I discendenti della popolazione originale, gli aborigeni australiani, compongono il 2,2% della popolazione.
Nome completo: Stato Federale dell'Australia
Zona 7.686.850 kmq
Popolazione 20.090.437 abitanti (tasso di crescita demografica 0,9%)
Capitale Canberra (327.700 abitanti)
La Gente 92% di discendenza europea, 7% asiatici, 1% aborigeni e altri popoli
Lingua inglese (lingua uff.) e minoranze linguistiche dei nativi
Religione 26,1% anglicana, 26% cattolica, 24,3% altri riti cristiani, 23,6% altre religioni
Governo repubblica parlamentare federale, membro indipendente del British Commonwealth
Tipo Del Capo Primo ministro
Moneta: Dollaro Australiano

INDUSTRIA
Industria estrattiva (carbone, oro, allumina, minerali ferrosi), macchinari per l'industria, mezzi di trasporto, industria alimentare, prodotti chimici, acciaio, lana, cereali, frumento, orzo, canna da zucchero, frutta, carne, bovini, pecore, pollame.

GLI ALTRI DELL'OCEANIA
Australia - Guam - Isole Cook - Isole Figi - Isole Marshall - Isole Salomone - Kiribati - Marianne Settentrionali - Micronesia - Nauru - Niue - Nuova Caledonia - Nuova Zelanda - Palau - Papua Nuova Guinea - Polinesia Francese - Samoa - Samoa Americane - Tokelau - Tonga - Tuvalu - Vanuatu - Wallis e Futuna


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.