Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Oceania: Tutto sugli stati dell'Oceania.

Segnala il tuo sito

VIAGGI SAMOA AMERICANE


TERRITORIO DELLE SAMOA AMERICANE
Geograficamente, le isole Samoa formano un singolo arcipelago nell'oceano Pacifico intorno alla latitudine 13° sud e longitudine 170° ovest. Politicamente, l'arcipelago è diviso fra lo stato delle Samoa e le Samoa Americane, un territorio appartenente agli Stati Uniti d'America e comprendente le isole orientali. L'isola principale delle Samoa Americane si chiama Tutuila, un'isola montuosa e dalle coste molto frastagliate. La capitale del territorio è Pago Pago, L'economia è basata principalmente sull'agricoltura, con terreni di proprietà prevalentemente comunitaria, cioè secondo i costumi tradizionali. Le attività commerciali comprendono la pesca del tonno e il commercio del tonno in scatola, finanziamenti dal governo americano, e limitato turismo.
 

Mappa Samoa Americane

TURISMO
Come nel caso di molte isole del Pacifico, le maggiori attrattive per i visitatori delle Samoa Americane sono le attività acquatiche. La combinazione di spettacolari barriere e pareti coralline, alcune delle quali superano anche i 20 m di profondità, fanno delle immersioni (con autorespiratore o in apnea) e dello snorkelling esercizi particolarmente attraenti. È tuttavia necessario avere esperienza per praticare qualsiasi di queste attività, perché il corallo basso, le onde incessanti e i repentini spostamenti d'acqua rendono la maggior parte della costa insidiosa.
Benché attualmente le possibilità siano limitate, le Samoa Americane diventeranno presto una meta ideale per le escursioni. Al momento, le montagne elevate e la mancanza di sentieri tracciati rendono il trekking praticabile soltanto per gli escursionisti esperti, ma l'US National Parks Service ha in progetto la creazione di sentieri nelle sezioni dello smisurato National Park of American Samoa di Tutuila e Ta'u. Un sentiero battuto che offre bellissime vedute di Pago Pago e della frastagliata costa nordoccidentale è quello che s'inerpica per 5 km sul Monte Alava.

INFORMAZIONI E DATI
La storia delle Samoa Americane in questi ultimi cento anni è la storia dei disperati tentativi compiuti dalle stremate potenze coloniali di esercitare la loro autorità su di un popolo con una radicata tradizione. Tutti, dagli inglesi ai tedeschi agli americani, si sono contesi questo gruppo di isole e oggi la religione condivisa da queste nazioni occidentali ha quasi del tutto sostituito il credo tradizionale.
Nome completo: Territorio delle Samoa Americane (Stati Uniti)
Zona 77 kmq
Popolazione 68.688 abitanti (tasso di crescita demografica 0,04%)
Capitale Pago Pago (la pronuncia è 'Pango Pango', 4.100 abitanti)
La Gente 89% polinesiani, 2% bianchi, 4% tongani, 5% altri
Lingua inglese e samoano (uff.)
Religione 50% congregazionalista, 20% cattolica, 30% protestante e altre religioni
Governo territorio non incorporato e non organizzato degli USA. È amministrato dal Ministero dell'Ambiente e delle Risorse Naturali e dal Ministero degli Affari Territoriali e Internazionali
Tipo Del Capo Presidente
Moneta: Dollaro Usa

INDUSTRIA
Tonno in scatola (costituisce il 99% delle esportazioni), artigianato, banane, noci di cocco, verdura, taro, frutto della pianta del pane, copra, ananas, papaia, bovini, latticini.

GLI ALTRI DELL'OCEANIA
Australia - Guam - Isole Cook - Isole Figi - Isole Marshall - Isole Salomone - Kiribati - Marianne Settentrionali - Micronesia - Nauru - Niue - Nuova Caledonia - Nuova Zelanda - Palau - Papua Nuova Guinea - Polinesia Francese - Samoa - Samoa Americane - Tokelau - Tonga - Tuvalu - Vanuatu - Wallis e Futuna


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.