Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Oceania: Tutto sugli stati dell'Oceania.

Segnala il tuo sito

VIAGGI MARIANNE SETTENTRIONALI


TERRITORIO AUTONOMO DELLE MARIANNE SETTENTRIONALI
Il Commonwealth delle Isole Marianne Settentrionali è un commonwealth in unione politica con gli Stati Uniti d'America, posto in posizione strategica nell'Oceano Pacifico occidentale. Consiste di 14 isole, che si trovano a circa tre quarti di strada tra le Hawaii e le Filippine, a Template:Coor dms. L'arcipelago ha una popolazione di 80.362 persone. Assieme con Guam a sud, le Isole Marianne Settentrionali costituiscono l'arco di isple delle Isole Marianne. Le isole hanno oltre 350 km di autostrade, tre aeroporti con piste asfaltate e un eliporto. Le isole hanno un clima marino tropicale, moderato da alisei stagionali. La variazione di temperatura stagionale è piccola; la stagione secca va da dicembre a giugno, quella piovosa da luglio a ottobre può portare dei tifoni.
 

Mappa Marianne Settentrionali

TURISMO
Negli Stati Uniti le Isole Marianne Settentrionali sono ancora considerate il luogo più segreto d'America, ma per i Giapponesi tale fama non vale più. Dopo essere stati scacciati durante la Seconda Guerra Mondiale, sono tornati per vendicarsi; giocando a golf e facendo acquisti esenti da dazio. Saipan si sta trasformando ultimamente in un incubo da viaggio tutto compreso, tuttavia conserva ancora un po' del suo fascino: acque turchesi, spiagge bianche, splendidi fondali per le immersioni e lo snorkelling oltre alle escursioni. Tuttavia, chi davvero desidera evitare il turismo di massa dovrà volare sulla placida Tinian o sulla rustica Rota, dove la tradizionale vita isolana va avanti come sempre e i resort stanno prendendo piede solo ora. 

INFORMAZIONI E DATI
L'economia delle Isole Marianne Settentrionali dipende principalmente dal turismo, in particolare dal Giappone, e dal settore in forte crescita dell'abbigliamento. Il Commonwealth beneficia inoltre di sostanziosi sussidi e di assistenza allo sviluppo, da parte del governo federale degli Stati Uniti. Le Isole Marianne Settentrionali hanno sfruttato con successo la loro posizione di area di libero scambio con gli USA, restando allo stesso tempo non soggette alla stessa legislazione sul lavoro.
Nome completo: Territorio Autonomo delle Marianne Settentrionali (Stati Uniti)
Zona 477 kmq
Popolazione 80.006 abitanti (tasso di crescita demografica 3,4%)
Capitale Garapan (4.000 abitanti, 68.900 abitanti nel distretto amministrativo di Saipan)
La Gente chamorro, micronesiani, caroliniani, indoeuropei, giapponesi, cinesi, filippini, coreani
Lingua chamorro e inglese (ufficiali)
Religione cattolica, credenze e culti indigeni
Governo territorio d'oltremare degli USA (amministrazione fiduciaria dal 1947)
Tipo Del Capo Governatore
Moneta: Dollaro Usa

INDUSTRIA
Turismo, edilizia, abbigliamento, artigianato, noci di cocco, frutta, ortaggi, armenti.

GLI ALTRI DELL'OCEANIA
Australia - Guam - Isole Cook - Isole Figi - Isole Marshall - Isole Salomone - Kiribati - Marianne Settentrionali - Micronesia - Nauru - Niue - Nuova Caledonia - Nuova Zelanda - Palau - Papua Nuova Guinea - Polinesia Francese - Samoa - Samoa Americane - Tokelau - Tonga - Tuvalu - Vanuatu - Wallis e Futuna


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.