Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Oceania: Tutto sugli stati dell'Oceania.

Segnala il tuo sito

VIAGGI PAPUA NUOVA GUINEA


STATO INDIPENDENTE DI PAPUA NUOVA GUINEA
Stato indipendente nell'ambito del Commonwealth dal 16 settembre 1975, la Papua Nuova Guinea è costituita dalla parte orientale dell'isola della Nuova Guinea. Fa parte della cosiddetta Oceania vicina.Il paese, diviso in province, è principalmente montagnoso (vetta più alta: Mount Wilhelm a 4,509 m) e coperto da foresta pluviale, con piccole pianure vicino alle coste. Situato in una zona attiva sismicamente, il paese è spesso soggetto a tsunami. La Papua Nuova Guinea è una delle regioni più vicine all'equatore che ha esperienza di nevicate, che si verificano nelle zone più elevate.
La parte più grande del paese è sull'isola della Nuova Guinea dove si trovano le principali città: la capitale Port Moresby, Lae e Mount Hagen.
 

Mappa Papua Nuova Guinea

TURISMO
La Papua Nuova Guinea è una terra selvaggia, incontaminata e variegata che spazia dalle paludi alle frastagliate rocce calcaree, dal caldo soffocante al freddo delle Highlands, dagli abitanti dei villaggi coperti di piume e perle alle poco fantasiose popolazioni delle colline, dal minuscolo canguro arboreo alla gigantesca farfalla Attacus atlas. È proprio questa varietà che da sempre attira folte schiere di esploratori, antropologi e viaggiatori.
Oggi, tuttavia, molti giornali tendono a dare un'immagine poco rassicurante del paese e anche se molte delle notizie fornite sono dettate da un eccesso di allarmismo, è bene ricordare che Papua Nuova Guinea è colpita dagli stessi problemi (disoccupazione, aumento del tasso di criminalità e sfruttamento dell'ambiente) che affliggono molte nazioni emergenti. Tenete anche presente che l'industria del turismo sta ancora muovendo i primi passi e che gli alberghi sono costosi, i trasporti sono scarsi e la cucina non è molto allettante.

INFORMAZIONI E DATI
Questo stato comprende l'ex possedimento tedesco della Nuova Guinea, successivamente affidato in amministrazione all'Australia dalla Società delle Nazioni nel 1921 e quindi dall'ONU, dal territorio di Papua, governato dall'Australia già dal 1906. Già unificati dal punto di vista amministrativo nel 1949, i due territori avevano ottenuto una propria autonomia interna nel 1973.
Nome completo: Stato Indipendente di Papua Nuova Guinea
Zona 462.840 kmq
Popolazione 5.545.268 abitanti (tasso di crescita demografica 2,3%)
Capitale Port Moresby (324.900 abitanti)
La Gente melanesiani, papuani, negritos (popolazioni aborigene dell'Australia), polinesiani, micronesiani
Lingua inglese (uff.), hiri motu, pidgin-english
Religione 22% cattolica, 16% luterana, 8% presbiteriana, metodista, 5% anglicana, 10% altri riti protestanti, 4% evangelica, 1% avventista del settimo giorno, 34% religioni panteistiche
Governo monarchia costituzionale
Tipo Del Capo Primo ministro 
Moneta: Kina della Papua Nuova Guinea

INDUSTRIA
Rame, oro, argento, torchiatura della copra, lavorazione dell'olio di palma, legname (compensato, truciolato), materiali da costruzione, gomma, caffè, cacao, noci di cocco, tè, patate dolci, banane, gamberetti, pollame, maiali.

GLI ALTRI DELL'OCEANIA
Australia - Guam - Isole Cook - Isole Figi - Isole Marshall - Isole Salomone - Kiribati - Marianne Settentrionali - Micronesia - Nauru - Niue - Nuova Caledonia - Nuova Zelanda - Palau - Papua Nuova Guinea - Polinesia Francese - Samoa - Samoa Americane - Tokelau - Tonga - Tuvalu - Vanuatu - Wallis e Futuna


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.