Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Moto: Informazioni sul mondo delle moto e dei motori.

Segnala il tuo sito

MOTO SCOOTER


Esempio di ScooterMOTO SCOOTER
È probabilmente il tipo di motocicletta più diffuso che ha avuto un vero boom agli inizi degli anni '90, inserendo in questa categoria dalle moto naked nude, ovvero senza alcuna forma di carenatura all'avantreno per proteggere il motociclista dagli eventi atmosferici, abbastanza leggere ed agili, sino a giungere alle grand cruiser, moto con carrozzerie molto ampie ed avvolgenti e con grandi bauletti sul lato posteriore, destinate soprattutto ai grandi viaggi autostradali. Caratteristica dello scooter è l'assenza delle marci, o per essere più precisi le marce sono automatiche e regolate ed inserite dal cosiddetto variatore di velocità. Lo scooter medio oggi può essere considerata quella che ha una cilindrata intorno ai 125 cc che offre un buon compromesso di peso e velocità, con una appendice aerodinamica anteriore (un cupolino) con funzioni protettive e la possibilità di installazione di contenitori posteriori i cosiddetti bauletti. Tutto al fine di poter essere utilizzata piacevolmente in ogni condizione di tempo e di strada. Ricordiamo fra i maggiori produttori di scooter, le case motociclistiche italiane di Aprilia, Piaggio e Malaguti, mentre fra le straniere la parte da leone la fa sicuramente la nipponica Yamaha.

CYBER SCOOTER
La webzine dei maxiscooteristi. Questo sito parla in particolar modo del mondo degli scooter. All'interno delle pagine è possibile trovare foto di modelli, recensioni e gli speciali sulle esposizioni di moto, ma soprattutto scooter nei vari saloni di tutto il mondo e non solo.

APRILIA
Atlantic 500
Leonardo
Scarabeo 125/200
Atlantic 125/200
Scarabeo 500

BENELLI
Adiva

BMW
C1

GILERA
Nexus 500
DNA
Runner

HONDA
SH
Silver Wing 600
@
Pantheon
Jazz
Dylan
Pantheon 2003

ITALJET
Jet Set
Juppiter

KIMCO
Grand Dink

MALAGUTI
Madison
Ciak

PEUGEOT
Elystar

PIAGGIO
Vespa
Super Hexagon
Liberty
Beverly
X9
Beverly 500

SUZUKI
Burgman 650
Burgman 250/400
Burgman 125/150

YAMAHA
Maxster
Majesty 125/150
Majesty 250
TMAX 500
Versity 300
Majesty 400

SCOOTER MAG
La rivista degli operatori a due ruote. Ma questo sito, oltre ad essere una buona rivista online, offre diverse sezioni sul mondo degli scooter. Particolarmente ricca è la sezione delle elaborazioni, ma non vanno trascurate nemmeno quelle dei link sui raduni e dei club.

SCOOTER NUOVI
Tramite questo sito è possibile ricercare nel listo dei nuovi scooter. Ma inoltre nel portale si trovano le offerte dei concessionari Ufficiali. Un’iniziativa unica, realizzata dalla Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori in partnership con le case produttrici di scooter.

SCOOTER USATI
Entrate nel mercatino dell'usato di motorino.it! In quest'area puoi consultare gli annunci di vendita usato degli ultimi 30 giorni o inserire il tuo annuncio. La navigazione del sito è davvero ottimo e gli annunci sono divisi per categorie di marche o modelli.

SCOOTERONDAY.3000.IT
Questo sito è un negozio online che vende abbigliamento per moto e scooter in generale. Il sito offre ai suoi clienti differenti tipologie di pagamento: postepay, paypal e vaglia postale, ma in questo caso i tempi di evasione dell'ordine aumentano.

ALTRE CATEGORIE
Abbigliamento - Accessori - Assicurazioni - Case Moto - Caschi - Corsi di Guida - Moto Usate - Moto d'epoca - Quad - Quotazioni - Raduni - Ricambi - Riviste - Saloni - Scooter


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.