Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Moto: Informazioni sul mondo delle moto e dei motori.

Segnala il tuo sito

ASSICURAZIONI RC MOTO


BREVE GUIDA PER CHI SOTTOSCRIVE UN POLIZZA RC MOTO ONLINE
L'Isvap, l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo, ha redatto un vademecum per consigliare i motociclisti alle prese con la stipula dell'assicurazione moto. Attenzione agli operatori non regolarmente abilitati: nel caso sorga un dubbio sull'identità dell'impresa è possibile consultare sul sito dell'istituto di vigilanza sulle assicurazioni gli elenchi delle imprese italiane ed estere che sono autorizzate a operare sul territorio italiano. I siti elencati in questa pagina sono conformi a quanto scritto in precedenza. Evitare di stipulare polizze con imprese non ammesse: eventuali coperture non conformi alle leggi italiane sono un'infrazione alle norme fiscali o assicurative. Prima di stipulare il contratto leggere la nota informativa che fornisce indicazioni sull'impresa e sul prodotto. La nota informativa deve essere trasmessa dall'impresa prima della conclusione del contratto, su carta o in formato elettronico. Controllare quale legge sia applicabile al contratto, nel caso nascano dei problemi o delle controversie. Se la legge applicabile non è quella italiana, si possono incontrare difficoltà ad affrontare un contenzioso giudiziario. In caso di controversia con una compagnia estera, la competenza può essere attribuita a un giudice straniero; Per le assicurazioni Rc moto, oltre al contratto, debbono essere rilasciati dall'impresa, in originale, il contrassegno e il certificato assicurativo, entro 5 giorni dal pagamento del premio. Se si contatta il sito di un agente o di un broker assicurativo, verificare sul sito gli estremi della sua iscrizione all'albo degli agenti o a quello di broker. In questa pagina è possibile sapere quali sono i siti di assicurazioni moto online con polizze rc moto.

6SICURO.IT
Con questo sito è possibile scoprire  quanto si può effettivamente risparmiare sulla tua polizza auto e moto. Occorre compilare il preventivo e confrontare in tempo reale le tariffe di 18 compagnie assicurative. Inoltre si potrà scegliere la più conveniente e acquistare la polizza online direttamente da casa.

DIRECTLINE.IT
Questo è il sito ideale per acquistare una polizza moto on line.
Con Direct Line avere un preventivo per la tua auto gratuito e senza impegno è facile e veloce. Una volta deciso di acquistare la polizza on line, Direct Line mette a disposizione dei suoi clienti diverse modalità di pagamento:
• Carta di Credito
• Bonifico Bancario
• Bollettino Postale
Una volta pagata la polizza arriverà direttamente a casa, tramite corriere.

GENERTEL.IT
Con Genertel è possibile acquistare online tutte le coperture assicurative di cui si ha bisogno: per i veicoli, casa, la  famiglia, la salute e anche per i viaggi. Grazie alle più moderne tecnologie disponibili e ad un inimitabile tocco umano il sito è in grado di soddisfare le esigenze assicurative in maniera precisa, veloce, ed efficiente. Oltre 560 mila contratti e 228 milioni di euro di raccolta premi nel 2005 (in crescita dell’11% rispetto al 2004), l’utile netto di 17,1 milioni di euro e la leadership in Italia nell’assicurazione diretta sono il biglietto da visita di Genertel.

GENIALLOYD.IT
Genialloyd è la compagnia di Ras per la vendita diretta di prodotti assicurativi. Nel 1998 il sito Internet aumenta le sue potenzialità, inizia ad offrire la possibilità di acquistare polizze, consultarle e rinnovarle direttamente on line e diventa la prima esperienza italiana di e-commerce assicurativo.

LINEAR.IT
Linear, la compagnia diretta telefonica e Internet del Gruppo Unipol, specializzata nella vendita e assistenza di polizze RCA. I suoi clienti hanno risparmiato fino al 40% sul prezzo della loro RCMoto e ricerche indipendenti la danno da anni ai primi posti tra le compagnie con i clienti più soddisfatti. Semplice, veloce, comodo: direttamente su Internet si possono effettuare preventivi, bloccare il prezzo fino alla scadenza della vecchia polizza assicurativa, acquistarla.

RAS.IT
Con cinque milioni di clienti fra privati e aziende in Italia, Ras è un gruppo leader nel settore assicurativo e finanziario, anche di auto e moto, in grado di offrire una gamma completa e integrata di servizi, che spaziano dalla protezione dai rischi alla previdenza integrativa, dagli investimenti ai finanziamenti, dal risparmio gestito e amministrato ai prodotti tipicamente bancari.

SARA.IT
Il punto di forza della compagnia sta nell'innovazione e nella trasparenza dei prodotti offerti. Il suo sito mette a disposizione una procedura per il calcolo del preventivo per la polizza rc moto. Ricordiamo che l'acquisto non potrà avvenire online, bensì dovrà essere perfezionato presso una qualsiasi agenzia di Sara Assicurazioni.

ZURITEL.IT
Zuritel è l’assicurazione online del gruppo Zurich Italia.
La polizza auto Zuritel concilia il risparmio di un’assicurazione online con l'affidabilità e la competenza di un gruppo assicurativo internazionale. Il punto di forza di zuritel.it è rappresentato dalla qualità del servizio. Zuritel permette infatti di svolgere on-line tutte le operazioni, dal preventivo, alla proposta, alla stipula della polizza.

ALTRE CATEGORIE
Abbigliamento - Accessori - Assicurazioni - Case Moto - Caschi - Corsi di Guida - Moto Usate - Moto d'epoca - Quad - Quotazioni - Raduni - Ricambi - Riviste - Saloni - Scooter

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.