Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page: Il portale tutto gratis con risorse, servizi e download gratis!!

Segnala il tuo sito

TUTTO MOTO

Accessori

Compravendita Risorse Servizi Utilità
Abbigliamento Moto Usate Case Motociclistiche Assicurazioni Raduni
Accessori Moto d'epoca Quad Corsi di Guida Riviste
Caschi Ricambi Scooter Quotazioni Saloni
         

MIGLIORI CASE PRODUTTRICI DI MOTO

CASA MOTOCICLISTICA

SITO INTERNET

NAZIONE
APRILIA www.aprilia.com
BAJAJ www.melian.com
BENELLI www.benellimoto.com
BETA www.betamotor.com
BIMOTA www.bimota.it
BMW www.moto.bmw.it
BMW CRUISER www.bmw-cruiser.it
BUELL www.buell.com
BULTACO www.derbi.com
CAGIVA www.cagiva.it
DAELIM www.dmc.co.kr
DERBI www.derbi.it
PLANET DERBI www.planetderbi.com
DUCATI www.ducati.com
ENFIELD www.royalenfield.com
GILERA www.gilera.com
HARLEY-DAVIDSON www.numerouno.it
HONDA www.hondaitalia.com
HUSABERG www.husaberg.se
HUSQVARNA www.husqvarna.it
ITALJET www.italjetusa.com
KAWASAKI www.kawasaki.com
KL www.klmotors.com
KTM www.ktm.at
KYMCO www.kymco.de
LAVERDA www.laverda.it
LEM MOTOR www.lem-motor.com
MAGNI www.magni.it
MALAGUTI www.malagutimoto.it
MBK www.mbkitalia.it
MOTO GUZZI www.motoguzzi.it
MOTOMORINI www.motomorini.com
MV Agusta www.mvagusta.it
PEUGEOT www.peugeotmotocycles.it
PIAGGIO www.piaggio.com
POLINI www.polini.com
ROYAL ENFIELD www.royalenfield.com
SUZUKI www.suzuki.com
TITAN www.titanmc.com
TM Racing www.mototm.com
TOMOS www.tomos.si
TRIUMPH www.triumph.co.uk
VOXAN www.voxan.com
YAMAHA www.yamaha-motor.it

INFORMAZIONI SULLE MOTO
La motocicletta è un veicolo a 2 ruote, provvisto di motore, in cui la ruota anteriore è direzionale e quella posteriore si occupa della trazione. Le 2 ruote sono in linea e la stabilità del mezzo in movimento viene garantita dal principio di conservazione del momento angolare. Le variazioni di direzione della motocicletta vengono comandate tramite un manubrio. Il guidatore siede sulla motocicletta appoggiandosi su una sella, utilizzando il manubrio per l'appoggio delle mani e per comandare l'impianto frenante, l' acceleratore che regola la velocità e l'eventuale frizione. Le gambe si appoggiano invece su apposite pedane da dove il piede comanda il freno posteriore e il cambio delle marce, qualora la motocicletta ne sia provvista. Questo tipo di veicolo è prettamente utilizzabile da 2 persone, con l'eccezione dei ciclomotori, che secondo il Codice della strada sono monoutente, e dei sidecar, motociclette con agganciata lateralmente un'appendice che consente di trasportare un terzo passeggero. Esistono varie tipologie di motocicletta, a seconda della struttura e del suo utilizzo.

IL CICLOMOTORE
È indubbiamente il primo passo per cominciare a conoscere le due ruote motorizzate, è fornito di un motore di piccola cilindrata  che di solito è di 50cc, dovrebbe avere una velocità massima limitata  di 45 km/h secondo il Codice della strada e non può, per motivi di sicurezza trasportare passeggeri. In Italia è utilizzabile dall'età di 14 anni, dopo aver conseguito un patentino e necessita di pratiche di immatricolazione semplificate. Pur essendo una motocicletta per così dire ridotta, le aziende costruttrici hanno messo a disposizione tutte le migliori tecniche in loro possesso, infatti si trovano corredate di tutti gli accessori delle sorelle maggiori, dall'alimentazione a iniezione, ai freni a disco. Oltre che come mezzo per imparare, il ciclomotore ha molto successo per la sua agilità nel traffico urbano, infatti è apprezzato da ogni fascia di età, soprattutto nella versione scooter.

MOTO DA STRADA
È probabilmente il tipo di motocicletta più diffuso, senza alcuna forma di carenatura all'avantreno per proteggere il motociclista dagli eventi atmosferici, abbastanza leggere ed agili, sino a giungere alle moto con carrozzerie molto ampie ed avvolgenti e con grandi bauletti sul lato posteriore, destinate soprattutto ai grandi viaggi autostradali. La motocicletta media oggi può essere considerata quella che ha una cilindrata intorno ai 600 cc che offre un buon compromesso di peso e velocità, con una appendice aerodinamica anteriore con funzioni protettive e la possibilità di installazione di contenitori posteriori ovvero i cosiddetti bauletti. Il fine è poterla utilizzata piacevolmente in ogni condizione di tempo e di strada.

MOTO DA CROSS
Sono delle motociclette studiate appositamente per percorsi accidentati e spesso non asfaltati, di solito nelle campagne e vengono divise in veicoli da enduro e da trial, ciascuna con le sue specificità. Le moto da cross sono molto leggere, sono caratterizzate da sospensioni molto robuste e con corsa lunga, adatte ad assorbire la maggior parte delle asperità e dei salti a cui la moto viene sottoposta, le moto da enduro hanno invece un assetto meno esasperato per agevolare l'utilizzazione mista, con medie di percorrenza abbastanza elevate. Le moto da trial hanno una coppia motrice molto elevata e a bassi regimi che consente il superamento anche di ostacoli a prima vista insormontabili. Questi tipi di moto, sono usate per correre in kartodromi, dove vi è la pista, che è formata da manto stradale, al quale viene aggiunto un piccolo tragitto per il fuoristrada.

Siti Partner

       
Click Moto
Moto Motosupermarket Motupm Scooteronday

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.