Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Moto: Informazioni sul mondo delle moto e dei motori.

Segnala il tuo sito

CASCHI MOTO


INTRODUZIONE
Il casco protettivo è un copricapo difensivo costruito con metallo o altro materiale resistente, usato da sportivi, motociclisti e simili con lo scopo di proteggere il capo in caso di caduta e in caso di urto contro oggetti. In Italia, nozioni e legalità del casco sono introdotte nell'articolo 171 del Codice della strada. Esistono più o meno tre tipi di caschi: Leggero: comunemente indicato come padella offre protezione ridotta alla nuca e presenta talvolta una piccola visiera; viene usato prevalentemente da chi guida ciclomotori in città o compie piccoli tragitti. Un altro tipo di casco è quello aperto, detto anche Jet, è leggermente più protettivo di quello leggero, ha una visiera di lunghezza variabile, normalmente apribile ed è usato prevalentemente da chi guida moto di piccola cilindrata soprattutto in estate o in primavera. In caso di urto non offre grande protezione alla mandibola, alla mascella e al naso che sono coperti solo dalla visiera. Infine il casco più protettivo è quello Integrale: Protegge tutta la testa compresa la nuca, presenta visiera mobile capace di coprire interamente gli organi visivi. È il più sicuro dei tre ed è generalmente usato da chi guida motocicli e moto di grossa cilindrata e da chi compie lunghi viaggi con il motoveicolo o nel periodo invernale. Normalmente il casco per offrire una protezione adeguata deve essere usato con la mentoniera chiusa e bloccata.

OMOLOGAZIONE
Il casco, di qualunque tipo sia, deve essere omologato dal Ministero dei Trasporti e l'etichetta di omologazione che vi è applicata deve comprendere:
Numero distintivo dello Stato di immatricolazione
Numero di omologazione
Numero di produzione
L'uso del casco è obbligatorio per: I tutti i conducenti di ciclomotori e motocicli, sia essi maggiorenni che minorenni.
I conducenti e i passeggeri di motocarrozzette e di motocicli, comprese anche le forze di polizia ed i conducenti di moto d'epoca perfino durante la manifestazioni.

AGV CASCHI
Sito italiano ma tradotto in inglese leader nella vendita di caschi per moto. Ricerca direttamente il prodotto che ti interessa selezionandone il nome dal menu di navigazione, mentre nell’area rivenditori potrai trovare tutte le informazioni utili per usufruire al meglio dei prodotti e servizi AGV.

NOLAN.IT
L'attività delle aziende del Gruppo Nolan, essenzialmente diretta alla produzione di caschi protettivi per motociclisti, ha inizio nei primi anni '70, quando per la produzione di tali articoli si decide di utilizzare materiali plastici innovativi con notevoli prestazioni meccaniche. La rete commerciale si è sempre più strutturata nel tempo ed oggi garantisce una presenza capillare in oltre 70 Paesi nel mondo.

VENDITA CASCHI ONLINE
Grosso sito internet specializzato nella vendita di caschi online. Vastissimo assortimento di caschi protettivi e addirittura se decidi di acquistare online Motorstock garantisce che i prezzi applicati sono i più bassi del web, e se non lo fossero verrai rimborsato.

VENDITA CASCHI PERSONALIZZATI
E' disponibile un vasto assortimento di caschi delle migliori marche, sia integrali che jet. Il sito tratta infatti la Nolan, l'AGV, Held e Project. I caschi AGV di Valentino Rossi (originale e replica) sono in pronta consegna in varie taglie. Occorre scegliere il modello del tuo casco nella colorazione che desideri e contattarli per conoscere il prezzo.

ALTRE CATEGORIE
Abbigliamento - Accessori - Assicurazioni - Case Moto - Caschi - Corsi di Guida - Moto Usate - Moto d'epoca - Quad - Quotazioni - Raduni - Ricambi - Riviste - Saloni - Scooter

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.