Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Scuola: Informazioni e risorse sul mondo della scuola.

Segnala il tuo sito

LINGUA INGLESE


INTRODUZIONE
L'inglese, nome nativo English, è una lingua indoeuropea appartenente al ramo occidentale delle lingue germaniche, assieme all'olandese, all'alto e basso tedesco, al fiammingo e al frisone. Conserva ancora un'evidente parentela col sassone continentale. L'inglese occupa una posizione del tutto particolare, non solo rispetto alle lingue germaniche, ma anche all'interno del gruppo linguistico indoeuropeo: ha talmente semplificato e alterato la propria struttura da avvicinarsi ormai più a una lingua isolante piuttosto che ad una lingua flessiva. Dal punto di vista del vocabolario, inoltre, contiene più termini di origine non-germanica che germanica, ed è verosimilmente la lingua più aperta all'ingresso di nuovi termini da altre lingue.

ENGLISH GRATIS
Esistono su internet tanti siti che promettono mirabilie e con la logica del tutto gratis. Questo sito offre una grammatica inglese completa e una serie di risorse originariamente pubblicate sulla rivista English4Life e sul sito linguefaidate.com, riproposte qui in forma completamente gratuita.

GRAMMATICA INGLESE
Questo sito contiene l' indice degli argomenti grammaticali della Lingua Inglese. Ogni volta che cliccherai su di un argomento, ti ritroverai in una pagina di presentazione grammaticale in lingua italiana, al termine della quale potrai svolgere uno o più esercizi la cui correzione è automatica e per i quali avrai un punteggio che ti darà un'idea del tuo grado di comprensione dell'argomento affrontato.

LEZIONI D'INGLESE
Online le basi della grammatica inglese. Per ogni argomento una semplice lezione interattiva, con ascolto della pronuncia in audio e una tabella riassuntiva delle regole grammaticali esercitate nella lezione. Il "libro degli esercizi" presenta inoltre una serie di schede stampabili, utili nella fase di verifica.

MINI CORSO D'INGLESE
Corso di grammatica inglese, arriva gratuitamente nella casella di posta elettronica ogni quindici giorni. Sono pillole di grammatica, attività di consolidamento linguistico, esercitazioni per mettere in pratica la lingua parlata. Le lezioni inviate precedentemente sono archiviate in un'aula virtuale dove è possibile interagire con altri partecipanti al corso. E' necessario iscriversi gratuitamente.

PRONUNCIA INGLESE
Purtroppo questo sito è in lingua inglese ma semplicissimo da capire ed è rivolto soprattutto per i piccoli o gli studenti alle prime armi, imparare la pronuncia corretta delle parole inglesi secondo la progressione "ascolta-ripeti-scrivi-leggi". Offre inoltre il servizio con supporto audio ed immagini.

CATEGORIE SULLA SCUOLA
Articoli Scuola - Biologia - Chimica - Calcolatrice online - Diritto - Dizionario online - Filosofia - Fisica - Francese - Geografia - Geometria - Grammatica - Greco - Inglese - Latino - Letteratura - Matematica - Ragioneria - Religione - Risorse Studenti - Risorse Universitari - Scienze Naturali - Storia - Testi Scolastici - Testi Universitari - Traduttore - Università Pubbliche - Università Private


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.