Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Scuola: Informazioni e risorse sul mondo della scuola.

Segnala il tuo sito

LINGUA FRANCESE


INTRODUZIONE
Il francese, nome nativo Français è una lingua appartenente al gruppo delle lingue romanze della famiglia delle lingue indoeuropee. È una delle lingue romanze piú diffuse, superata solo dallo spagnolo e dal portoghese.
Il francese è l'undicesima lingua nel mondo, parlata da circa 77 milioni di persone come madre lingua e da circa 128 milioni di persone come seconda lingua. È la lingua ufficiale o di lavoro in svariati stati, comunità e amministrazioni  come l'Unione Europea, il Comitato Internazionale Olimpico, le Nazioni Unite.
Il francese si scrive con le 26 lettere dell'alfabeto latino:
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z alle quali si aggiungono le vocali œ (una o seguita da una e) e æ (una a seguita di una e) e alcuni segni diacritici (per lo piú accenti) come: à â ç è é ê ë î ï ô ù û ü. La pronuncia non è facile, con almeno 32 fonemi di cui certi non hanno corrispondenti in italiano.

DIZIONARIO ITALIANO FRANCESE
Questo sito offre un servizio di dizionario italiano francese e viceversa. Da tener presente che è solo un vocabolario bilingue, quindi è in grado di tradurre solo singole parole, esclamazioni, espressioni, modi di dire, frasi idiomatiche. Se invece si è interessato alle traduzioni di testi francesi e non si conoscono le basi, la grammatica della lingua francese il consiglio è quello di utilizzare un software traduttore di testi, oppure di rivolgersi a traduttori professionali.

GRAMMATICA FRANCESE
La grammatica francese in questo sito si divide in due parti: la parte relativa alle regole di fonetica e la parte della grammatica, in senso stretto, e sintassi. Nelle pagine dei verbi regolari e della fonetica è presente una voce che pronuncia le parole, realizzata con un sintetizzatore.

FONETICA FRANCESE
Questo sito contiene una presentazione sonora dell'alfabeto francese e dell'alfabeto internazionale, con esercizi di discriminazione sonora e giochi per apprendere le regole fonetiche della lingua francese. La navigazione sul sito è libera ma se utilizzate questo sito in ambiente d'autoapprendimento, vi consigliamo di visitare le rubriche nell'ordine proposto.

IMPARARE IL FRANCESE
Tramite questo sito si può iniziare un corso di lingua francese in qualunque momento dell’anno e in una qualsiasi delle loro scuole di lingua in Francia, Canada o Svizzera. Si può di studiare il francese solo per una settimana o addirittura per un anno intero. I corsi di lingua francese comprendono un’ampia gamma di livelli.

CATEGORIE SULLA SCUOLA
Articoli Scuola - Biologia - Chimica - Calcolatrice online - Diritto - Dizionario online - Filosofia - Fisica - Francese - Geografia - Geometria - Grammatica - Greco - Inglese - Latino - Letteratura - Matematica - Ragioneria - Religione - Risorse Studenti - Risorse Universitari - Scienze Naturali - Storia - Testi Scolastici - Testi Universitari - Traduttore - Università Pubbliche - Università Private


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.