Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare: Servizi e risorse per poter viaggiare.

Segnala il tuo sito

CAMPEGGIO ITALIA


FIND A CAMPING
Il motore di ricerca che consente di selezionare un gran numero di criteri per trovare il proprio campeggio ideale in Europa: dal prezzo, alla possibilità di portare gli animali, fino alla dimensione delle piazzole e le attività offerte. Tutte le caratteristiche che deve avere il campeggio ricercato possono essere inserite, consentendo così di ottenere solo risultati utili.
 
ITALIACAMPEGGI
Numerosi strumenti permettono all'utente di interagire con lo staff di questo sito e restare sempre informati sulle migliori offerte proposte dai campeggi italiani, da altri campeggiatori che vendono o cercano materiale, dai navigatori che mettono in comune le loro esperienze. Periodicamente vengono realizzati dei focus su regioni italiane di particolare interesse turistico.

CAMPING ITALY
Il motore di ricerca per i campeggi in Italia, una guida dalla consultazione elementare e che consente, in pochi passaggi, di ottenere informazioni su molte strutture presenti in Italia, le loro caratteristiche principali, prezzi, periodo di apertura, contatti. I campeggi sono suddivisi per città e regione.

GUIDACAMPEGGI.COM
Le schede dei campeggi catalogati sono il punto forte di questo sito: ogni singola struttura viene analizzata accuratamente soprattutto per quel che riguarda i servizi offerti e le caratteristiche salienti. Per chi ricercasse ulteriori informazioni vengono forniti i riferimenti Internet del campeggio stesso (indirizzo del sito ed email).

TURISMO ITINERANTE
Bellissimo sito che, oltre al campeggio, dedica ampio spazio a tutte le altre tipologie di turismo itinerante come il camper o il caravan. Tantissimi gli argomenti trattati, e molto lo spazio concesso alle esperienze degli utenti, vere perle di saggezza per chi debba intraprendere un viaggio: migliaia sono i campeggi recensiti in tutta Italia.

CAMPEGGIO.IT
Ecco un interessante sito italiano che presenta immagini, caratteristiche e prezzi dei campeggi sparsi per la nostra penisola: buono dal punto di vista grafico, lo è anche per quel che riguarda l'archivio delle strutture presenti, utile e facile da navigare.

CAMPING.IT
L'esperienza diretta è il miglior metro di giudizio con cui giudicare un campeggio, la sua pulizia, le strutture offerte. Ecco quindi che un forum molto frequentato come quello di Camping.it risulta essere uno strumento validissimo prima di scegliere il luogo di villeggiatura. Sul sito non manca un elenco dettagliato dei campeggi italiani.
 
EASYCAMPING
Un utile motore di ricerca che contiene informazioni su tutti i campeggi italiani. Basta scegliere una regione dalla lista, e in un lampo ci verrà visualizzata una lista di tutti i campeggi di quella regione. È anche possibile segnalare il proprio campeggio preferito e lasciare un commento.

CAMPEGGITALIA
Seppur affollati per buona parte dell'anno, i campeggi vivono nel mese di agosto un vero e proprio boom di presenze che spesso li riempie per intero. Ecco quindi che risulta particolarmente utile un sito che fornisce, oltre ai servizi classici, un elenco delle ultime strutture disponibili proprio per quel periodo. Consigliato ai ritardatari.

CAMPING EXPERIENCE
Camping Experience pubblica tutti i campeggi che vengono segnalati dai gestori stessi, proponendosi come raccoglitore virtuale di strutture ricettive su tutta la penisola: le schede di ogni singolo campeggio sono realizzate con tutti i particolari, anche se l'archivio è un po' scarno. Ospita anche un'interessante community di campeggiatori.

ABCAMP.IT
Una webzine che si occupa di campeggi, camper, turismo open air. La grafica chiara rende agevole la consultazione delle diverse sezioni, e così si passa con estrema facilità dall'editoriale alle prove su strada, fino all'elenco dei campeggi italiani. Molto utile risulta essere la parte normativa, con indicazioni sulle leggi correlate in qualche modo al turismo itinerante.

TUTTOCAMPEGGIO.IT
Una grafica molto simpatica e vivace rende particolarmente piacevole la consultazione di un sito che offre numerose informazioni su itinerari, raduni, materiale utile per chi ama le vacanze itineranti. Vengono anche segnalati gli eventi più interessanti del periodo, occasioni uniche per un bel viaggio di piacere in Italia e non solo.
 
ABC CAMPEGGI
Migliaia di campeggi e villaggi turistici sono raccolti in questo sito, suddivisi per regione e per località. A disposizione degli utenti anche un motore di ricerca che consente di trovare il campeggio cercato partendo solo dalle iniziali o dalla provincia di appartenenza.
 
FEDERCAMPEGGIO
Federazione Italiana Campeggiatori: un ente morale fondato nel 1950 che si occupa di promuovere iniziative per un armonico sviluppo della pratica del campeggio, in qualsiasi forma ed età, nell'ambito di un corretto uso del territorio e dell'ambiente da salvaguardare.

LOVE THE OUTDOORS
In campeggio, per il fatto stesso di non offrire le stesse comodità di un'abitazione classica, necessita di un'accurata organizzazione e di una selezione di cosa portare con sé. Questo sito si avvale dell'esperienza di numerosi campeggiatori, che condividono le loro esperienze e non lesinano consigli per i meno esperti.


LE CATEGORIE DI VIAGGIARE
Aeroporti Italiani - Aeroporti Mondiali - Agenzie di Viaggio - Agriturismo - Campeggio - Cartine Geografiche - Cartine Stradali - Compagnie Aeree - Crociere - Diari di Viaggio - Distanze Città - Elenco Telefonico - Fusi Orari - Hotel - Mappe Stradali - Meteo - Noleggio Auto - Orari Bus - Orari Treni - Orari Traghetti - Orari Voli Aerei - Pagine Bianche - Pagine Gialle - Ricerca Cap - Traffico Stradale - Turismo

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.