Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Musica: Tutto sul mondo della musica gratis in internet.

Segnala il tuo sito

MUSICA ROCK


INTRODUZIONE
Il Rock and Roll (o rock'n'roll) è il termine inglese con cui si definisce un tipo di musica. È anche il nome di una danza derivata dal Boogie-Woogie, ballo di origine afro-americana molto diffuso nell'immediato dopoguerra. Il classico gruppo di rock'n'roll comprende di solito la voce, spesso anche con armonizzazioni vocali o cori, la chitarre elettriche e una decisa sezione ritmica, Su questo quartetto base si inseriscono spesso altri strumenti come il pianoforte e sassofono sono molto comuni. Come fenomeno culturale, la musica rock ha avuto un impatto sociale probabilmente più forte di ogni altro genere musicale moderno. Dalle sue origini negli Stati Uniti, il rock'n'roll è oggi diffuso su tutto il pianeta e ha dato origine a molti sottogeneri. Il termine rock and roll propriamente indica solo la prima "incarnazione" del rock: quella degli anni cinquanta, mentre con il termine rock si indica un più ampio genere di musica, che può spaziare dal soul all'heavy metal.

ROCKIT.IT
Si propone come punto di riferimento per quanto riguarda il rock italiano. L'archivio è veramente impressionante, con centinaia di gruppi recensiti e schedati, raggiungibili tramite motore di ricerca o visualizzando l'intera lista in ordine alfabetico. Ampio spazio dedicato ai concerti, e possibilità per i gruppi emergenti di inviare il proprio demo.

DELROCK
Tutte le notizie in italiano dal mondo del rock internazionale, le recensioni e i festival internazionali. Spazio anche alle classifiche italiane, inglesi e americane, ai concerti e gli eventi live sul Web; in più informazioni su dove acquistare i biglietti e focus su album di volta in volta diversi.

IL MUCCHIO
Interessante rivista elettronica che focalizza i suoi contenuti sull'informazione musicale ma che a margine tratta anche di altro. Dice di sé: "non tutto quanto fa spettacolo, ma certo tutto quanto fa cultura anche se la musica, e in particolare quella rock resta la spina dorsale del Mucchio".

LE ALTRE CATEGORIE DI MUSICA
Cantanti - Cantanti Stranieri - Classica - Discoteca - Festival - Hip Hop - House - Inni - Italiana - Internazionale - Jazz - Karaoke - Latino Americana - Loghi e Suonerie - Metal - Midi - MP3 - Musical - Rock - Strumenti - Testi - Video


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.