Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Salute: Informazioni e consigli sulla salute della persona.

Segnala il tuo sito

CALCOLA I BIORITMI

INTRODUZIONE - Scarica il programma per calcolare i Bioritmi: Esegui il Download
Nel 1927 Curt Paul Richter, biologo americano, pose le basi del concetto di orologio biologico, pubblicando un articolo sui cicli interni che governano il comportamento degli animali in campo sessuale, alimentare, fisico. Riferendosi agli studi sul comportamento umano, Richter ipotizzò che la scoperta del fuoco abbia comportato un drastico cambiamento di abitudini per la razza umana; la conseguenza fu un vero e proprio cambiamento strutturale del cervello umano, ed un accrescimento delle capacità di apprendimento e comunicazione.
Richter aiutò a scoprire le relazioni tra comportamento e biochimica, con particolare riguardo al sonno, allo stress, ai disagi mentali; nel corso della sua lunga carriera Richter firmò più di 250 ricerche, fin poco prima della sua morte, il 21 Dicembre 1988. Dalle sue ricerche, dalle sue intuizioni, centinaia e migliaia di ricercatori hanno cominciato a studiare sempre più approfonditamente i cicli che governano il corpo e la mente umana, arrivando a determinare, statisticamente in modo quasi incontrovertibile, la presenza di tre cicli sicuri, ed uno ancora oggi in discussione. Questi cicli iniziano al momento della nostra nascita e ci accompagnano per tutta la vita: ogni aspetto diverso (le emozioni, l'intelletto, il fisico) sono governati da un ciclo che si ripete di continuo, a cadenza fissa.

I CICLI UFFICIALMENTE RICONOSCIUTI
Il ciclo fisico che ha una durata di 23 giorni
Il ciclo emotivo che ha una durata di 28 giorni
Il ciclo intellettivo ha una durata di 33 giorni

Tutti iniziano a decorrere dal giorno della nascita.
Ma attenzione!! Bisogna prendere in considerazione tutti i cicli: si influenzano l'un l'altro, e quindi e' molto più attendibile verificare sia quello emotivo che quello fisico, ed infine come interagiscono tra loro, se nello stesso giorno più cicli raggiungono l'apice o il momento critico, gli effetti vengono naturalmente amplificati.

ALTRE CATEGORIE SULLA SALUTE
Alimentazione - Analisi del Sangue - Benessere - Bioritmi - Depressione - Diete - Dormire - Educazione Sessuale - Enciclopedia Medica - Farmacie - Gravidanza - Malattie - Mangiare - Medicina - Peso Forma - Psicologia - Sessualità


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.