Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + America: Tutto sugli stati del centro e nord America.

Segnala il tuo sito

VIAGGI ANTIGUA E BERMUDA


Mappa Antigua e Bermuda ANTIGUA E BERMUDA
Antigua e Barbuda è una nazione (442 km², 67.448 abitanti, capitale Saint John's) dell'America centrale caraibica. Confina a nord con l' Oceano Atlantico, a est con l' Oceano Atlantico, a sud con il Mare Caraibico e a ovest con il Mare Caraibico.
Antigua e Barbuda è uno stato democratico appartenente al Coomnwealth. La lingua ufficiale è quella inglese; parlato anche il creolo-inglese. La maggioranza della popolazione discende dagli schiavi africani che venivano sfruttati nelle piantagioni di zucchero.Ci sono anche piccoli gruppi di europei di origine anglosassone, irlandese e portoghese. L'inglese è la lingua ufficiale, anche se gran parte degli abitanti usa correntemente un patois inglese. Praticamente tutta la popolazione è di religione cristiana, soprattutto di confessione anglicana.Lo stato è un membro democratico del Commonwealth, con a capo i sovrano del Regno Unito, rappresentato da un governatore. Il governatore attuale è James Carlisle. La democrazia del paese si basa su due camere: Camera dei Deputati (17 membri) e Senato (17 membri).

TURISMO
Quasi tutte le spiagge di Antigua, magnifiche distese di sabbia bianca o dorata protette dalla barriera corallina, sono pubbliche. Tra le più belle in assoluto vi sono le spiagge adiacenti Dickenson e Runaway, sulla costa orientale, Deep Bay e Hawksbill Beach a ovest di St John's, e Darkwood Beach a sud del Jolly Harbour. Half Moon Bay è tra le più belle spiagge della costa orientale, mentre nella zona di English Harbour segnaliamo Galleon Beach e la remota Pigeon Beach. Il nudismo è praticato lungo una porzione di Hawksbill Beach.
Ad Antigua si trovano alcuni eccellenti siti di immersione con canyon di coralli, pareti e grotte sottomarine. Tra le specie marine della zona si incontrano testuggini, squali, barracuda e pesci della barriera corallina. La costa occidentale, molto riparata, è adatta ai windsurfisti alle prime armi, mentre le coste orientali, più esposte ai venti, permettono ai più esperti di fare slalom e wave-slalom. Tra gli sport acquatici, si può praticare la pesca d'altura - per catturare marlin, tonni e wahoo. L'associazione culturale che gestisce il Museo di Antigua e Barbuda organizza ogni mese degli itinerari su un tema ambientale o culturale della durata di circa 90 minuti: in genere le escursioni comprendono la visita ad antiche proprietà o passeggiate alla scoperta dei paesaggi dell'isola.
La piccola e meno turistica Barbuda è il luogo ideale per i viaggiatori alla ricerca di tranquillità e di spazi un po' più selvaggi. Codrington Lagoon, che ospita una grande colonia di fregate, è un sito privilegiato per l'osservazione degli uccelli. Sull'isola vi sono diverse spiagge su cui rilassarsi e prendere il sole e al largo della costa abbondano i siti interessanti per fare snorkeling.

INFORMAZIONI E DATI
Le isole furono scoperte da Cristoforo Colombo nel 1493.
L'isola di Antigua fu colonizzata a partire dal 1632 dagli inglesi, a questi venne concessa con la Pace di Breda del 1667. Nel 1860 viene ammessa anche l'isola di Barbuda, già proprietà privata di una famiglia inglese.
Stato associato al Regno Unito, ha ottenuto l'indipendenza 1° novembre 1981. Nel 1985 appoggia l'invasione statunitense di Grenada. Nel 1994 viene eletto Lester Bird; l'introduzione di nuove imposte nel 1995 provoca forti proteste. Lester Bird viene riconfermato al potere nelle elezioni del 1999.
Nome completo: Antigua e Barbuda
Zona 442 kmq
Popolazione 68.722 abitanti
Capitale St. John's (su Antigua), 23.500 abitanti
La Gente Locali, con presenza di britannici, libanesi e siriani
Lingua inglese (ufficiale) e un dialetto creolo-inglese
Religione 50% anglicana, 50% cattolica e moraviana
Governo Repubblica indipendente, nell'ambito del Commonwealth
Tipo Del Capo Capo dello stato
nome del capo governatore generale Sir James Carlisle
Tipo Del Capo Capo del governo
Moneta: Dollaro dei Caraibi Orientali

INDUSTRIA
Turismo, agricoltura, pesca, industria manifatturiera leggera.

ALTRI STATI DEL CENTRO E NORD AMERICA
Antigua e Bermuda - Aruba - Bahamas - Belize - Bermuda - Canada - Costa Rica - Cuba - Dominica - El Salvador - Giamaica - Groenlandia - Guatemala - Haiti - Honduras - Isole Cayman - Martinica - Messico - Nicaragua - Panama - Porto Rico - Repubblica Dominicana - Stati Uniti d'America

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.