Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Economia e Finanza + Investimenti: Regole e consigli sugli investimenti di denaro.

Segnala il tuo sito

CONTO ARANCIO

LA SOCIETA' ING DIRECT.IT
ING Direct è una società del gruppo ING (Sito web: http://www.ingdirect.it), gruppo bancario assicurativo olandese, quotato alla borsa olandese e americana. In Italia ING Direct opera ormai da alcuni anni. Conosciuta al grande pubblico italiano grazie a campagne pubblicitarie molto incisive, commercializza i seguenti prodotti: conto arancio, mutuo arancio e dividendo arancio.

OFFERTA SPECIALE 2007
Se si attiva Conto Arancio, ING DIRECT riconosce il 4,50 % di interesse annuo lordo sui depositi fino a 50 mila euro dalla data di attivazione del conto fino al 31 dicembre 2007. Sul saldo superiore a 50 mila euro viene riconosciuto il tasso base che è davvero ottimo, attualmente pari al 2,80%. Per maggiori informazioni Conto arancio al 4,50%

CONTO ARANCIO AL 4.70% PER GLI UTENTI DI ININTERNET.ORG
Per tutti coloro che aprono il conto arancio tramite il nostro sito si ha il diritto di avere il tasso di interesse del 4,70% per i primi 50 mila euro di deposito. Ecco il codice dell'offerta: 1B753045. Si deve comunicare a ING DIRECT durante le operazioni di apertura che si può effettuare sul sito www.ingdirect.it, cliccando il bottone Codice Amico.

UN PO' DI STORIA DI ING DIRECT ITALIA
La missione aziendale è sempre stata quella di offrire prodotti finanziari studiati sui bisogni dei clienti, strutturati in modo semplice e conveniente, commercializzati attraverso internet e telefono. Ecco alcune tappe importanti:
• Aprile 2001: Lancio di Conto Arancio, conto di deposito che fa rendere la liquidità a zero costi e zero spese.
• Maggio 2004: Lancio di Mutuo Arancio, il mutuo a zero spese per l'acquisto di prima e seconda casa.
• Novembre 2005: lancio di Dividendo Arancio, il fondo azionario internazionale che investe solo in società ad "alto dividendo", senza spese di entrata, uscita, operazioni né commissioni di incentivo sulle performance.

I NUMERI DI ING DIRECT
Clienti totali 700.000
N. clienti attivi per dipendente 2.000
Raccolta Totale 13 miliardi di euro
Record giornaliero di contatti 70.000
Record giornaliero di chiamate entranti al call center 25.000
Record giornaliero visitatori al sito 90.000
Record giornaliero clienti attivati 3.100

I DATI SOCIETARI
ING Direct N.V. Succursale italiana
Sede legale: via Arbe, 49 - 20125 Milano
Registro delle imprese di Milano, Numero di iscrizione e Codice Fiscale 97269590150, R.E.A. n° 1634969
Partita I.V.A. IT 13287090156
Albo delle Banche n° 5474
Ing direct n.v. è soggetta alla vigilanza della Banca Centrale Olandese (De Nederlandsche Bank) e, in qualità di succursale di banca comunitaria, alla vigilanza della Banca d'Italia, per le materie a questa demandate dalle vigenti disposizioni normative. Aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e all'analogo Fondo di Diritto Olandese (Collectieve Garantieregeling).

I PRODOTTI DI ING DIRECT: IL CONTO ARANCIO
Prima domanda: sapete cos'è Conto Arancio da un punto di vista giuridico? Conto Arancio, ance se si chiama conto, non è un conto corrente, ma un conto di deposito. In pratica, è solo un parcheggio sicuro per la liquidità, ma comunque non è un modo per investire i soldi. Appurato che Conto Arancio è sicuro e che non è un modo di investire i soldi, ma solo di parcheggiare la liquidità, vediamo quanto rende. Il tasso di interesse è fissato da ING Direct, che lo può cambiare a piacimento. Attualmente (aprile 2006) è un tasso del 2,60%, ma non vi è alcuna garanzia che resti tale per il futuro. Quindi le somme depositate su conto arancio, che ora rendono il 2,60% annuo lordo, in futuro potrebbero rendere diversamente (di più o di meno, a discrezione della banca ING Direct) anche se negli ultimi 3 anni sono sempre stati aumentati a favore del cliente.
Il tasso quindi è del 2,60% lordo (l'interesse medio offerto dalle altre banche è lo 0,8% fonte ABI). Gli interessi del Conto Arancio sono tassati al 27% per norma di legge su tutti i conti correnti. Ciò significa che il rendimento netto di Conto Arancio (cioè quello che vi mettete in tasca) è pari a 2,60% x (100% - 27%) = 2,60% x 73% = 1,890% annuo netto. E' un tasso buono? Per dirlo bisogna confrontarlo con strumenti simili, cioè strumenti per parcheggiare la liquidità: BOT, titoli di stato in scadenza a breve (ad esempio che scadono tra 6 mesi), fondi comuni di liquidità. Appare che il rendimento di Conto Arancio è abbastanza allineato a questi strumenti, quindi offre rendimenti simili se non superiori alla norma. Inoltre vanno aggiunte altre informazioni quali che non costa nulla, infatti tutte le operazioni di apertura, deposito, trasferimento, chiusura sono gratuite e non si paga nemmeno l’imposta di bollo.
Ecco l'indirizzo utile per l'apertura del conto arancio: www.ingdirect.it

ING MUTUO ARANCIO
Mutuo Arancio è il mutuo di ING Direct. Prevalentemente è nato per l’acquisto della prima e della seconda casa. Si differenzia dagli altri mutui presenti sul mercato per:
• Offerta esclusivamente online sul sito di ING Direct.
• Convenienza dell'offerta. Mutuo Arancio esiste sia nelle versioni a tasso variabile che a tasso fisso.
• Assenza di spese di istruttoria.
• Per il solo mutuo a tasso variabile, assenza di penali in caso di estinzione anticipata.
Ecco l'indirizzo utile per l'apertura del conto arancio: web.ingdirect.it/ing/mutuoarancio

DIVIDENDO ARANCIO
Dividendo Arancio è un fondo azionario internazionale che investe in un portafoglio diversificato di titoli sui mercati di tutto il mondo. Dividendo Arancio è una Sicav caratterizzata da una distribuzione annuale dei dividendi erogati dalle aziende in portafoglio.
E' un fondo che investe in circa 150 società che coprono tutti i principali mercati mondiali.
Il Gruppo ING dispone di un proprio team di esperti per la gestione attiva del fondo in ogni singolo mercato.
Dividendo Arancio mira a fornire un duplice rendimento:
• La crescita del NAV (Net Asset Value) del fondo.
• La distribuzione annuale dei dividendi delle aziende.
Dividendo Arancio infatti investe in società caratterizzate da una costante distribuzione di dividendi.
I dividendi annuali sono versati direttamente su Conto Arancio: sei tu che decidi se reinvestirli o meno.
Inoltre l'importo minimo di investimento è di soli 100 euro.
Dividendo Arancio ha un TER tra i più bassi del mercato di riferimento. Non ha commissioni d'entrata o di uscita ma solo una commissione di gestione, pari all'1,20%, ampiamente inferiore alla media del mercato: 1,56%.

CATEGORIE ECONOMIA E FINANZA
Abi e Cab - Assicurazioni - Azioni di Borsa - Banche - Borsa - Carte di Credito - Convertitore Valute - Debito Pubblico - Globalizzazione - Glossario Informatico - Fisco Italia - Fondi Comuni Investimento - Fondi Pensione - Investimenti - Investimenti in Oro - Investimenti Immobiliari - Mutui e Prestiti - Notizie Finanziarie - Tassi di Cambio - Trading On Line


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.