Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Shopping: Come fare acquisti su online.

Segnala il tuo sito

PAGARE ONLINE


MODALITA' DI PAGAMENTO
Forse non tutti saranno d'accordo, ma certamente il consumatore vorrebbe poter scegliere come pagare la merce che vuole acquistare. Oggi non basta più solo la carta di credito, anche se la maggior parte del commercio elettronico attuale fa uso di questo strumento. Ci sono altri di tipi di pagamento quali:
Carta di Credito
Contrassegno
Conto corrente postale
Bonifico bancario
Paypal

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Questo è il pagamento più usato su internet. Ma occorre seguire qualche regola di base, quando si immette il numero della carta di credito, occorre controllare sempre che l'indirizzo della pagina inizi con https:// Solo in questo modo i dati viaggiano criptati e non possono essere intercettati nessuno. Nella maggior parte dei casi possono essere usate le carte di credito aderenti ai circuiti VISA, Mastercard, American Express e Diners. il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione a 128-bit in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza delle transazioni.

CONTRASSEGNO
Ovvero si può pagare i propri acquisti in contanti direttamente al corriere che verrà a consegnare la merce al proprio indirizzo di casa o ufficio. Di solito l'opzione contrassegno è offerta gratuitamente ma nella realtà non tutti i prodotti non possono essere pagati con questo mezzo, ad ogni modo questo è opportunamente indicato nella scheda del prodotto che si vuole acquistare.

CONTO CORRENTE POSTALE
Questo metodo è consigliato per coloro che non hanno né carta di credito né possono effettuare bonifici bancari. Si possono pagare gli acquisti tramite un conto corrente postale. L'operazione è facilissima: occorre effettuare il versamento presso qualsiasi ufficio postale (di solito le coordinate del conto corrente postale sono fornite dal sito in cui state acquistando), a volte è necessario indicare nella causale del versamento il numero d'ordine d'acquisto che verrà comunicato al momento dell'acquisto stesso. Dopo occorre inviare la ricevuta del bollettino di avvenuto pagamento a un numero di fax che troverete nel sito stesso. Una volta fatto ricevuta la conferma dell'avvenuto pagamento, sarà compito del sito di shopping spedire a casa vostra l'oggetto acquistato tramite corriere.

CONTO CORRENTE BANCARIO
Più o meno è lo stesso procedimento che occorre fare per pagare un bollettino postale. Questa volta però invece che recarsi alle poste occorre recarsi presso la propria banca, o in alternativa se non si è possessori di un conto corrente bancario, presso una qualsiasi banca italiana per effettuare il bonifico (la cui spesa nella maggior parte dei casi è di 6 euro). Per i possessori dei conti correnti online è possibile fare questa operazione comodamente da casa e dal proprio computer. Dopo di ciò occorre inviare inviare la ricevuta del bonifico di avvenuto pagamento a un numero di fax che troverete nel sito stesso. Proprio come con il pagamento tramite conto corrente postale, il venditore provvederà all'invio degli acquisti non appena ricevuta la conferma dell'avvenuto pagamento.

PAYPAL
PayPal offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l'utente e chi riceve il pagamento. Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito, ma anche prepagata ricaricabile come Visa, Visa Electron e MasterCard. La registrazione è gratuita e veloce, è necessario soltanto avere un indirizzo email valido, che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione eseguita.

ALTRE CATEGORIE
Acquisti Ebay - Annunci - Aste - Computer - Pagare - Diritto Recesso - Moda - Siti Shopping - Tutela Consumatori


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.