Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page: Il portale tutto gratis con risorse, servizi e download gratis!!

Segnala il tuo sito

AUTOMOBILI

Accessori

Risorse Ricambi Servizi Utilità
Accessori Auto Usate Ammortizzatori Assicurazioni Antifurti
Cerchi Auto d'epoca Filtri Guida Sicura Raduni
Tuning Case Automobilistiche Pneumatici Quotazioni Riviste
Fuoristrada Ricambi   Saloni
       

LISTINO AUTOMOBILI

ALFA ROMEO ASTON MARTIN AUDI BENTLEY
BMW BUGATTI CADILLAC CATERHAM
CHEVROLET CHRYSLER CITROEN DACIA
DAIHATSU DE TOMASO DODGE FERRARI
FIAT FORD HONDA HYUNDAI
HUMMER ISUZU JAGUAR JEEP
KIA LADA LAMBORGHINI LANCIA
LEXUS LINCOLN LOTUS MASERATI
MAYBACH MAZDA MERCEDES MG
MINI MITSUBISHI NISSAN OPEL
PAGANI PEUGEOT PONTIAC PORSCHE
RENAULT ROLLS ROYCE SAAB SEAT
SKODA SMART SSANGYONG SUBARU
SUZUKI TOYOTA VOLVO VOLKSWAGEN

INFORMAZIONI SULLE AUTOMOBILI
L'automobile è un autoveicolo progettato e costruito per il trasporto di persone. Una parte rilevante della sua struttura è deve essere dotata di sedili, oltre a quello del conducente. Per essere classificata come tale, l'automobile non può trasportare più di otto passeggeri e non deve avere una massa complessiva maggiore di 3.500 kg. Normalmente, le automobili sono caratterizzate da tre vani, detti anche volumi: l'abitacolo, la zona destinata ai bagagli e il vano del motore. Ciascuna di queste parti può essere o non essere messa in evidenza dal profilo della carrozzeria. Il numero dei posti totali può variare da un minimo di due a un massimo di nove, compreso il conducente. In alcuni casi i sedili sono permanentemente ancorati alla carrozzeria, mentre in altri casi sono rimovibili. La possibilità di rimuovere i sedili permette di armonizzare più efficacemente il trasporto di persone con l'occasionale necessità di trasportare delle cose. La morfologia delle automobili è abbastanza variabile, e quindi si può fare una classificazioni delle stesse in base alla struttura e all'utilizzo dell'auto.

LA BERLINA
In questa autovettura l'abitacolo e il bagagliaio non sono comunicanti fra loro: ciascuno di essi ha accessi indipendenti. Di solito, l'autoveicolo presenta due o anche più finestrini su ogni fiancata e quattro portiere. I posti totali sono normalmente 4 o 5, distribuiti su due file. Questo tipo di carrozzeria è detto anche a 'tre volumi'.

LA DUE VOLUMI
A differenza della precedente, in questa autovettura le portiere possono anche essere due e il vano per i bagagli non è completamente separato dall'abitacolo, ma risulta più facile l'accesso dal portellone posteriore. Viene utilizzata questa configurazione soprattutto nel campo delle vetture medio piccole per poter fornire una maggiore elasticità di carico e poter ospitare, a seconda delle necessità, un maggior numero di passeggeri oppure ridurne il numero a favore di una maggiore volumetria del piano di carico. Rientrano in questa categoria anche gran parte dei fuoristrada e dei SUV.

LA MONOVOLUME
Quasi sempre dotata di due portiere, la sua forma è fortemente influenzata dal vano bagagli come nella due volumi; rispetto a quest'ultima si differenzia per l'altezza molto più pronunciata e paragonabile a quella delle SUV. Le altre misure di ingombro differiscono poco da quelle delle normali berline e coupé.

LA STATION WAGON
La carrozzeria di questa autovettura, di solito, ha un profilo abbastanza allungato, dovuto al fatto che il vano per i bagagli è più ampio di quello che caratterizza la cosiddetta 'due volumi'. Le portiere laterali sono 4 e su ciascuna fiancata possono essere presenti più di 2 finestrini. Nella parte posteriore si trova un portellone.
I posti totali a sedere, in genere, sono 5, ma possono anche arrivare a 7.

LA COUPE'
Caratterizzata da una linea sportiva, slanciata e filante, questa autovettura è spesso concepita per due persone, ma sono sempre più frequenti i modelli con posti a sedere anche posteriori, per quanto solitamente definibili "di fortuna". In continua crescita il mercato delle coupè negli ultimi 5 anni.

LA CABRIOLET
La caratteristica rilevante delle decappottabili è il tetto in tela o in materiale rigido che, all'occorrenza, può essere ripiegato nella parte posteriore per scoprire l'abitacolo. Come le coupé, anche le auto cabrio hanno quasi sempre una netta connotazione sportiva.

Siti di Automobili

       
Automobili Auto Antiche Auto OnLine Quattroruote Side Cars

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.