Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Sud America: Tutto sugli stati del Sud America.

Segnala il tuo sito

VIAGGI BOLIVIA


REPUBBLICA DI BOLIVIA
Paese senza sbocco sul mare, la Bolivia è il Tibet delle Americhe - il territorio più alto e isolato di tutte le repubbliche latino-americane. È anche il paese che meglio conserva la cultura tradizionale, con oltre il 50% della popolazione che ancora ne osserva i valori e le credenze. La Bolivia è uno dei paesi più poveri dell'America Latina, ma le sue colorite culture indigene, i suoi paesaggi andini mozzafiato e i resti di misteriose antiche civiltà la rendono la più ricca ed emozionante destinazione per i viaggiatori avventurosi ed indipendenti. La Bolivia è una repubblica presidenziale. Oltre allo spagnolo sono considerate lingue ufficiali anche due lingue indigene: quechua e aymara. Altre lingue indigene parlate sono: guarani, arawak e samukò.

Mappa Bolivia

TURISMO
La maggior parte degli itinerari a piedi inizia nei pressi di La Paz, attraversa la Cordillera Real lungo le antiche piste inca, e termina nelle Yungas. Quando avrete esplorato le montagne, potrete organizzare un trek nella giungla partendo da Rurrenabaque invece lLa navigazione sul Río Mamoré è attiva da Trinidad fin nel cuore della Bolivia selvaggia, e permette ai viaggiatori di sperimentare la mistica e la solitudine che hanno reso celebre l'Amazzonia.

INFORMAZIONI E DATI
Dal clima alpino delle Ande si passa a quello dell'altopiano, caratterizzato da medie costanti per tutto l'anno, con piovosità abbondante, o si può avere un clima tropicale, come nel nord-est del paese o il clima desertico del Chaco.
Nome completo: Repubblica della Bolivia
Zona 1.098.580 kmq
Popolazione 8.857.870 abitanti (tasso di crescita demografica 1,5%)
Capitale La Paz, capitale amministrativa (830.500 abitanti, 1.576.100 abitanti nell'area metropolitana) e Sucre, capitale storico-giuridica (204.200 abitanti)
La Gente 30% indios quechua, 30% meticci (europei e amerindi), 25% indios aymará, 15% europei (principalmente spagnoli)
Lingua aymará, quechua e spagnolo (ufficiali); molto diffusi sono anche i dialetti nati dalla combinazione delle tre lingue ufficiali.
Religione 95% cattolica; protestante (evangelica metodista)
Governo repubblica presidenziale
Tipo Del Capo Presidente
Moneta: Boliviano

INDUSTRIA
Estrazione mineraria (oro, zinco, stagno), fusione dei metalli, gas naturali, petrolio, tabacco, narcotici, cibi e bevande, artigianato, vestiti, soia, caffè, coca, cotone, cereali, canna da zucchero, riso, patate, legname.

ALTRI STATI SUDAMERICANI
Argentina - Bolivia - Brasile - Cile - Colombia - Ecuador - Guyana - Guyana Francese - Paraguay - Perú - Suriname - Trinidad e Tobago - Uruguay - Venezuela

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.