Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Viaggiare + Turismo + Sud America: Tutto sugli stati del Sud America.

Segnala il tuo sito

VIAGGI ARGENTINA


REPUBBLICA ARGENTINA
La Repubblica Argentina è un paese dell'America meridionale. Confina a ovest con il Cile, a nord con la Bolivia e il Paraguay, a nord-est con il Paraguay e il Brasile, a est con l'Uruguay, a sud-est con l'Oceano Atlantico. Dal punto di vista politico è una repubblica federale composta da province che svolgono le medesime funzioni attribuite agli stati confederati. Il clima dell'Argentina è fortemente influenzato dal fatto che l'Argentina è situata nella porzione più sottile dell'America meridionale. Come conseguenza di ciò presenta un clima contintentale moderato.L'Argentina è il paese americano che meno conserva le tracce delle antiche popolazioni indigene, quasi totalmente cancellate dai coloni e dagli immigrati provenienti dall'Europa.
 

Mappa Argentina

TURISMO
La fama dell'Argentina è di solito legata al tango e ai gauchos, ma molti viaggiatori sono attirati soprattutto dalle sue meraviglie naturali che spaziano dai deserti del nord alla cordigliera delle Ande meridionali e dalle cascate di Iguazù agli splendidi e desolati paesaggi della Patagonia. E poi c'è la capitale, Buenos Aires, una città favolosa ammirata da molti visitatori per la sua raffinatezza, ma anche derisa da chi l'accusa di emulare la cultura europea.

INFORMAZIONI E DATI
Oggi l'Argentina ha ancora molta strada da compiere verso il benessere, nonostante la ricchezza di risorse naturali e una popolazione tutt'altro che sprovveduta. Decenni di corruzione politica, di evasione fiscale e di politiche monetarie poco accorte rischiano di avere effetti deleteri sul paese. Ma il paese è tenace, e ha accettato la sfida offerta dal desiderio di risollevarsi.
Nome completo: Repubblica di Argentina
Zona 2.766.890 kmq
Popolazione 39.537.943 abitanti (tasso di crescita demografica 1%)
Capitale Buenos Aires (12.116.400 abitanti, 13.076.300 abitanti nell'area metropolitana)
La Gente 97% di origine europea (soprattutto spagnoli e italiani), 3% meticci, indios e altre minoranze
Lingua spagnolo (ufficiale), guaicurù, quechua, tehuelce
Religione 92% cattolica (meno del 20% i praticanti), 2% protestante, 2% ebraica, 4% ucraina, ortodossa armena e altre religioni
Governo repubblica federale di tipo presidenziale
Tipo Del Capo Presidente
Moneta: Peso Argentino

INDUSTRIA
Industria alimentare, aziende agricole, tessili (lino e cotone), autoveicoli, prodotti chimici e petrolchimici, combustibili ed energia, gas naturale, metallurgia, acciaio, cemento, gomma, semi di girasole, olio da tavola, soia, frutticoltura, uova, cereali, frumento, tabacco, arachidi, tè, bestiame.

ALTRI STATI SUDAMERICANI
Argentina - Bolivia - Brasile - Cile - Colombia - Ecuador - Guyana - Guyana Francese - Paraguay - Perú - Suriname - Trinidad e Tobago - Uruguay - Venezuela

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.