Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Webmaster: Risorse e servizi gratuiti per webmaster.

Segnala il tuo sito

PROMOZIONE SITO WEB


COME FARSI CONOSCERE SUL WEB
Esistono vari modi per far conoscere agli utenti di internet il proprio sito web.
Si va dai più semplici scambi link tra altri webmaster ai più macchinosi sistemi di autoposizionamento nei primi posti nei migliori motori di ricerca, da tener conto che noi in questo articolo tratteremo le possibilità per essere visibili in modo del tutto gratuito.
Sul web esistono anche molti programmi di affiliazione quali:


.Segnalazione Sui Motori di Ricerca
.Scambi banner
.Scambi link
.Scambio visite
.Top100
.Promozione su newsletter

SEGNALAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA
La cosa più importante da fare per promuovere correttamente il proprio sito è quello di segnalarlo nei motori di ricerca e directory nel web. Può essere una operazione abbastanza lunga ma se avete pazienza i risultati arriveranno di sicuro. E' consigliata una segnalazione manuale fatta dal responsabile del sito, sconsigliata invece affidarsi a fantomatiche società che vi promettono i primi posti sui motori di ricerca!!
Per sapere su quali motori di ricerca è possibile inserire il proprio sito vi consiglio questa pagina:
http://www.ininternet.org/add_url.htm

OVERTURE.COM
Overture permette alle aziende di posizionare i propri siti in cima ai motori di ricerca. In Italia, i risultati di ricerca di Overture compaiono su Alltheweb, AltaVista, Excite, Lycos, MSN e Tiscali. Le aziende inserzioniste pagano Overture a click. Nel 2002 Overture ha generato più di 2.2 miliardi di click ovvero 2,2 miliardi di contatti qualificati dal network Overture alle aziende inserzioniste. I clienti attivi di Overture nel mondo sono oggi più di 95.000.
Aderire a Overture è semplice e bastano 50€ per cominciare a ricevere lead qualificati per il sito promosso!!

SCAMBI BANNER
I scambi banner funzionano in questo modo.
Innanzitutto si compila un modulo per fare l'iscrizione al programma di scambio banner, dove vengono inseriti i dati del proprio sito, del proprio banner e talvolta anche dati personali.
Terminata la registrazione il circuito ci fornisce un codice HTML o java da inserire nelle proprie pagine web.
Ogni volta che un utente del nostro sito visita la pagina da noi creata col relativo banner del circuito si guadagna un impression (una visualizzazione) del nostro banner su altri siti facenti parte del circuito.
Circuito di scambio link consigliato: http://www.linkto.org

SCAMBI LINK
Per gli scambi link vale lo stesso discorso degli scambi banner però anzicchè far visualizzare il banner si fanno visualizzare dei moduli contenenti dei link. E' consigliato invece di proporre uno scambio di link con i siti che trattano argomenti simili al vostro. Quindi non siate timorosi e proponete scambi di link ad altri webmaster.
Circuito di scambio link consigliato: http://www.linkto.org

SCAMBI VISITE
Con gli scambi visite si scambiano delle vere e proprie visite sul proprio sito.
Facendo l'iscrizione a questi circuiti si ha a disposizione un pannello di controllo, dove è possibile scegliere i siti che si vogliono visualizzare, quindi ogni volta che si visitano i siti degli altri iscritti al circuito si guadagnano dei punti(crediti) che noi possiamo decidere o meno se convertire in visite al nostro sito.
Sito consigliato: http://www.altotraffico.net

TOP100
La TopList è anch'esso un servizio per dare visibilità al proprio sito ma a differenza degli scambi il suo funzionamento è diverso. In pratica terminata l'iscrizione alla top100 ci viene fornito un codice sempre da inserire nel nostro sito, dove i nostri visitatori se contenti del sito possono votarlo nella Top e quindi più voti si riescono a raccogliere e più si sta in testa alla classifica e più visibilità nel circuito abbiamo!
Sito consigliato: http://www.hebdotop.com/it/

PROMOZIONI SU NEWSLETTER
Questo è un discorso a parte. Infatti non bisogna fare nessuna iscrizione e non bisogna inserire nessun codice nel sito! L'unica procedura che bisogna fare è segnalare ai siti che lo permettono il nostro sito.


LE CATEGORIE DI WEBMASTER
Add Url - Affiliazioni - Applet Java - Barre - Banner Swish - Bottoni - Chat Webmaster - Contatori Accessi - Corso Web Marketing - Directory Italiane - Directory Straniere - Domini - Forum - Frecce - Frame - Frontpage - Google Adsense - Google Pagerank - Google Search - Guadagnare con un sito - Guestbook - Guida Java - Html - Html Editor - Icone - Meta Tags - Midi Web - Mini Icone - Msn Search - News - Paint Sho Pro - Photoshop - Perl - Posizionamento Sito - Programmi Grafica - Programmi Webmaster - Promozione Sito - Raccolta Java Script - Realizzazione Siti - Scambio Banner - Sfondi - Spazio Web - Template Frontpage - Template Swish - Webmaster Tools - Ws Ftp - Yahoo Search


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.