Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Webmaster: Risorse e servizi gratuiti per webmaster.

Segnala il tuo sito

GUIDA PAGERANK GOOGLE


IL PAGE RANK DI GOOGLE.COM
Per ottimizzare il posizionamento di un sito web su un motore di ricerca non basta le pagine che lo compongono,  ingegnarsi  per cercare di imbrogliare il motore. È necessario anche diffonderne il nome e invitare altri siti ad aggiungere un link al sito. Molti motori di ricerca infatti si basano sulla link popularity per stabilire il valore di una pagina: maggiore è la diffusione di quel sito sul World Wide Web (i link), maggiore sarà anche il suo posizionamento su un motore di ricerca. Questo è valido in generale. C'è un motore tuttavia che applica questo metodo in modo più aggressivo, rendendo le normali operazioni di link popularity molto più sofisticate. Google basa gran parte del suo algoritmo di indicizzazione su una valutazione precisa e maniacale dei link, valutandone non solo la quantità ma soprattutto la qualità. Dopo aver installato Google Toolbar (si può scaricare gratis direttamente da Google.it), passando il puntatore del mouse sulla striscia verde sotto la scritta "PageRank" si vedrà comparire il numero 3/10 o 4/10 o 5/10, ossia il valore di pagerank della pagina che si sta visitando.

Il pagerank, in una scala semplificata da 1 a 10, indica il valore che Google ha assegnato ad una determinata pagina web. Sul pagerank Google baserà il posizionamento. Detto in altri termini: due identiche pagine web, pubblicate su due diversi siti con due pagerank differenti occuperanno, per la stessa ricerca, due posizioni del tutto differenti. A parità di ottimizzazione, il pagerank fa la differenza. Il pagerank è un algoritmo sviluppato all'Università di Stanford dai creatori di Google, si basa su una serie di fattori. Il più importante è la qualità (ossia lo stesso valore di pagerank) della pagina che ha un link verso un sito. Per migliorare il pagerank di una pagina non basterà disseminare link verso un sito a casaccio. Bisogna trovare siti con un alto pagerank.

Evitare di partecipare a programmi di crosslinking, che elencano link generici: Google ha affinato il sistema di indicizzazione e potrebbe essere considerata azione di spam. Cercate di far inserire un link in siti che trattano lo stesso argomento del proprio e che hanno un alto pagerank. Bisogna, ancora, cercare di inserire il  link su siti che hanno altri pochi link verso l'esterno: il pagerank che dona una pagina viene suddiviso in base ai link che la pagina stessa possiede. Il pagerank stesso si accresce in base ai link interni al sito. Il pagerank  è relativo alla pagina, non al sito. Ciò significa che aumentando il numero di link tra le pagine del sito (esempio dall'Home Page alle pagine interne e viceversa) ogni pagina riceverà un valore di pagerank maggiore in quanto linkata da più e più punti.

LE CATEGORIE DI WEBMASTER
Add Url - Affiliazioni - Applet Java - Barre - Banner Swish - Bottoni - Chat Webmaster - Contatori Accessi - Corso Web Marketing - Directory Italiane - Directory Straniere - Domini - Forum - Frecce - Frame - Frontpage - Google Adsense - Google Pagerank - Google Search - Guadagnare con un sito - Guestbook - Guida Java - Html - Html Editor - Icone - Meta Tags - Midi Web - Mini Icone - Msn Search - News - Paint Sho Pro - Photoshop - Perl - Posizionamento Sito - Programmi Grafica - Programmi Webmaster - Promozione Sito - Raccolta Java Script - Realizzazione Siti - Scambio Banner - Sfondi - Spazio Web - Template Frontpage - Template Swish - Webmaster Tools - Ws Ftp - Yahoo Search


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.