Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Motori di Ricerca + Webmaster: Risorse e servizi gratuiti per webmaster.

Segnala il tuo sito

MSN SEARCH


INTRODUZIONE SU MSN
MSN, prima chiamata Microsoft Network, è un portale Internet della Microsoft. MSN non ha nessun diretto collegamento con altri prodotti della Microsoft. Ecco quindi MSN Search il quale, più che essere un motore di ricerca, era un contenitore di link verso i servizi Microsoft. Nella videata iniziale MSN Search ha la classica barra per inserire dei termini di ricerca, ma l'obiettivo è palesemente quello di fungere da raccordo tra le mille sorgenti informative di casa Microsoft, e mettere un po' di ordine tra i mille rivoli del progetto incompiuto dell'iniziale MSN.

Msn

COS'E' E COME FUNZIONA
Il Web è concepito per offrire le informazioni tramite connessioni simili ai collegamenti stradali che mettono in comunicazione cose e persone. I collegamenti forniscono le intersezioni che connettono le informazioni sul Web, il che consente agli indicizzatori, come MSNBot, di trovare un sito Web dopo l'altro semplicemente cercando i collegamenti in ogni sito. L'indicizzazione del Web è un processo costante e interminabile: non si tratta solo dell'enorme quantità di siti Web già disponibili in linea, ma di tutti quelli che vengono aggiunti ogni giorno. Inoltre, a differenza dei libri, molti siti modificano regolarmente i propri contenuti. MSNBot quindi, dopo aver trovato e inviato all'indicizzazione una pagina Web, torna sul sito Web per raccogliere le nuove informazioni non appena il suo contenuto viene modificato.

OTTENERE I RISULTATI
MSN Search utilizza quindi una serie univoca di istruzioni per assegnare a ogni pagina un livello di valutazione all'interno dell'indice. Diversi fattori contribuiscono a determinare il livello e quelli più importanti sono:
• La lingua in cui il sito è scritto
• Quanti altri siti contengono un collegamento al sito in questione
• La qualità e la quantità del contenuto
Di norma, i siti che vengono aggiornati regolarmente, offrono numero elevato di informazioni e vengono richiamati in tanti altri siti ottengono una valutazione superiore rispetto agli altri. La valutazione dei siti cambia costantemente in base alla loro frequenza di aggiornamento, ai nuovi siti scoperti da MSNBot e al tipo di contenuto di ogni sito. Ogni volta che l'indice viene ricreato, si controlla il livello di valutazione di ciascun sito e si rigenera l'indice sulla base delle informazioni più recenti sulla valutazione e sul sito.

OTTIMIZZAZIONE PER MSN SEARCH
Di seguito si trovano alcuni consigli utili per ottenere risultati efficaci nell'indicizzazione e nel posizionamento del sito mediante MSNBot e altri programmi di ricerca Web.
• Utilizzare nelle pagine solo codice HTML valido. Verificare che tutti i tag siano chiusi e che tutti i collegamenti funzionino in modo corretto. Se il sito contiene collegamenti errati, è probabile che l'indicizzazione del sito con MSNBot non venga eseguita in modo efficace e che non venga consentito l'accesso a tutte le pagine.
• Verificare che MSNBot sia abilitato alla ricerca tramite indicizzazione del sito e non sia incluso nell'elenco dei programmi di ricerca Web a cui non è consentita l'indicizzazione del sito.
• Utilizzare un file robots.txt o metatag per controllare la modalità di indicizzazione del sito in MSNBot e negli altri programmi di ricerca Web. L'utilizzo del file robots.txt consente di indicare ai programmi di ricerca Web i file e le cartelle del sito in cui non è consentita la ricerca.
• Mantenere gli URL semplici e statici. Gli URL complessi o che cambiano troppo frequentemente sono difficili da utilizzare come destinazioni di collegamenti. Ad esempio, l'URL www.esempio.com/paginapersonale è più semplice da cercare e da digitare rispetto a un URL lungo con varie estensioni. Inoltre, un URL permanente è più facile da ricordare e rappresenta una possibile destinazione di collegamenti effettuati da altri siti.

LE REGOLE PER IL SUCCESSO
Il modo migliore per rendere più accattivante il proprio sito è quello di includere nelle pagine contenuti di qualità in grado di richiamare l'interesse dell'utente. Nel testo visibile della pagina, includere i termini che verranno scelti probabilmente dagli utenti come parole di ricerca per trovare le informazioni contenute nel proprio sito. buona norma è limitare tutte le pagine a una dimensione ragionevole, consigliamo di includere un argomento per pagina, una pagina HTML senza immagini non deve superare i 150 KB. Inoltre assicurasi che ogni pagina sia accessibile da almeno un collegamento di testo statico e non inserire nelle immagini il testo che desideri indicizzare. Se ad esempio si desidera indicizzare il nome o l'indirizzo della società, assicurasi che venga visualizzato nella pagina al di fuori del logo aziendale. Sarebbe importante aggiungere una mappa completa del sito, per agevolare il reperimento di tutte le pagine da parte di MSNBot. I collegamenti incorporati in menu, caselle a discesa e altri elementi analoghi non sono accessibili ai programmi di ricerca Web a meno che non siano presenti nella mappa del sito. Poi in chiusura semplificare la gerarchia del sito, in modo che ciascuna pagina sia raggiungibile con un massimo di tre clic dalla home page.

LE REGOLE DA EVITARE
• Evitate testo o link nascosti.
• Non utilizzate il cloaking o tecniche di reindirizzamento subdole.
• Non caricate pagine con parole non pertinenti.
• Non create più pagine, sottodomini o domini dal contenuto sostanzialmente duplicato.
• Evitate le pagine di rimando (doorway) create appositamente per i motori di ricerca.
Le presenti norme di qualità illustrano le forme più comuni di comportamento ingannevole o a scopo di manipolazione, ma Msn search può rispondere in maniera negativa ad altri comportamenti ingannevoli. Ad esempio caricare pagine con parole irrilevanti nel tentativo di aumentare la densità di parole chiave di una pagina, inoltre è possibile inserire tag ALT che vengono difficilmente visualizzati dall'utente. Utilizzare tecniche che consentono di aumentare in modo fittizio il numero di collegamenti in una pagina, ad esempio "farm" (generatori) di collegamenti.

LE CATEGORIE DI WEBMASTER
Add Url - Affiliazioni - Applet Java - Barre - Banner Swish - Bottoni - Chat Webmaster - Contatori Accessi - Corso Web Marketing - Directory Italiane - Directory Straniere - Domini - Forum - Frecce - Frame - Frontpage - Google Adsense - Google Pagerank - Google Search - Guadagnare con un sito - Guestbook - Guida Java - Html - Html Editor - Icone - Meta Tags - Midi Web - Mini Icone - Msn Search - News - Paint Sho Pro - Photoshop - Perl - Posizionamento Sito - Programmi Grafica - Programmi Webmaster - Promozione Sito - Raccolta Java Script - Realizzazione Siti - Scambio Banner - Sfondi - Spazio Web - Template Frontpage - Template Swish - Webmaster Tools - Ws Ftp - Yahoo Search


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.