Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Amore + Matrimonio: Guide, informazioni e documenti necessari per il matrimonio.

Segnala il tuo sito

ABITO DELLO SPOSO


INTRODUZIONE
L'abito dello sposo è il degno completamento di quello della sposa  e deve essere pensato in base al tipo di cerimonia.

IL CLASSICO TIGHT
Se il matrimonio avrà luogo prima delle ore 18:00 e si prevede una cerimonia solenne o di gala, sarà di rigore il tight, l'abito da giorno per eccellenza, da accompagnare con guanti e cilindro. La tradizione vuole che il tight sia anche la tenuta dei genitori, fratelli e testimoni. Un no tassativo allo smoking: è un abito da sera non da cerimonia.

IL MEZZO TIGHT
Se la cerimonia non è molto sfarzosa, sarà consigliabile il mezzo tight, che è meno impegnativo, presenta una giacca senza code e permette di evitare guanti e cilindro.

L'ABITO TRE PEZZI
Per chi desidera una tenuta più disinvolta, via  libera al classico abito atre pezzi. E' importante che l'abito sia interamente foderato e saranno da privilegiare le tinte unite: blu o grigio. No a disegni sportivi o spigati.

OCCHIO ALLA CRAVATTA
Deve essere lunga, grigia (ma no grigio perla o tessuti cangianti), in seta jaquard con disegni piccolissimi.

I GIOIELLI
No a orecchini, catenine, braccialetti o anelli. Per le nozze, lo sposo non deve indossare alcun gioiello. Sì invece a orologio da polso o da taschino, a gemelli doppi e, eventualmente, alla spilla fermacravatta.

IL FIORE ALL'OCCHIELLO
Per chi lo desiderasse, quella di esibire un fiore all'occhiello è una bella tradizione da seguire: la gardenia o il garofano sono un classico simbolo di fedeltà, mentre la camelia sarà più indicata per testimoni e fratelli. Un'accortezza: chi porterà il fiore all'occhiello dovrà evitare qualsiasi tipo di fazzolettino da taschino.

LE CATEGORIE SUL MATRIMONIO
Abito da Sposa - Abito da Sposo - Anima Gemella - Consigli di Bellezza - Documenti Necessari - Fiori - Lista di Nozze - Partecipazioni - Spese del Matrimonio - Organizzazione del Matrimonio


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.