Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Hacker: Guide e programmi hacker da scaricare gratis.

Segnala il tuo sito

COME INSTALLARE LINUX

 


COME INSTALLARE LINUX (MANDRAKE 9.0)
Sul sito web ZaneZane.net è stata pubblicata una guida all'installazione del sistema operativo Linux Mandrake 9.0. Se volete affacciarvi per la prima volta al mondo del pinguino, una lettura è consigliata:
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=315

DEBIAN
La Debian è una delle distribuzioni di Linux più conosciute: è gratuita e si presenta con migliaia di pacchetti software precompilati e pronti per essere installati sulla propria macchina. Grazie a questo sito multilingue è possibile scoprire tutto sulla Debian.

SUSE
La SuSE è un'altra tra le più diffuse distribuzioni di Linux: il sito ufficiale, davvero multilingue, offre informazioni su questa distribuzione e sul gruppo che la propone sul mercato, gli indirizzi dei luoghi dove acquistarla e quelli da cui scaricarla sulla Rete.

LINUX JOURNAL
L'edizione italiana di Linux Journal, la rivista mondiale leader del settore Open Source, è nata nel 1999: essa esamina e seleziona i migliori prodotti specifici, offre articoli tecnici sia formativi che a livello specialistico e segnala le applicazioni aziendali di successo che possono risultare di interesse generale.

LINUX KERNEL
Contiene informazioni, news, tutorial e altro materiale sui kernel linux, sul suo sviluppo, sul suo aggiornamento e manutenzione, e anche peri kernel dei sistemi operativi bsd e hurd. 

LINUX VALLEY
Una rivista italiana di informazione per gli utenti Linux, con recensioni dei software, ultime notizie, approfondimenti, sondaggi e vendita online di prodotti dedicati a questo sistema operativo. Molto carina, oltre che facile da consultare, la grafica.

LINUX&C
Una rivista italiana di informazione per gli utenti Linux, con recensioni dei software, ultime notizie, approfondimenti, sondaggi, nella sua versione Web. A quanto pare viene aggiornato ogni sessanta minuti! Fa piacere vedere un po' di tricolore su un sito che parla di Linux.

LINUX.HTML.IT
Come per il resto d'Europa, anche in Italia la diffusione di Linux sta aumentando molto velocemente, e per questo motivo molte riviste informatiche digitali dedicano a questo sistema operativo sempre più spazio nelle loro pagine. Ecco l'intera sezione che Html.it dedica a questo stupefacente sistema operativo.

ZIO BUDDA
Un sito dal nome curioso che non è altro che un ottimo motore di ricerca italiano per risorse Linux: oltre alla classica funzione di ricerca c'è anche una parte strutturata a directory, tramite la quale si può scegliere l'argomento che più interessa tra le decine disponibili.

APPUNTI DI INFORMATICA LIBERA
Appunti incredibilmente completi nati per favorire un uso più responsabile di questo sistema operativo, per imparare ad utilizzarlo al meglio e per contribuire attivamente alla sua diffusione. Chi vuole approfondire il discorso trova sempre pane per i suoi denti: basta infatti scorrere la lista degli argomenti per trovarne di tutte le complessità. Da non perdere.

LINUX FACILE
Linux Facile è un manuale nato per rispondere alle persone incuriosite dal software libero e da Linux, spesso ignare dell'esistenza di una vera comunità globale di utenti. Il manuale si rivolge quindi a quelle persone che vogliono apprendere, conoscere e avere una direzione in Rete per interessarsi a Linux. Questo è il sito ufficiale, dal quale scaricare la versione più recente.

BAD PENGUIN
Un bel sito, diviso in due grandi aree: una rivista virtuale dedicata al mondo Linux, nella quale viene descritta la storia e i metodi di utilizzo di questo sistema operativo, e un'area di community, tramite la quale i visitatori possono conoscersi e scambiarsi consigli per utilizzare al meglio il proprio computer.

W IL PINGUINO
Questo sito si propone di fare da riferimento a tutti gli appassionati di questo ottimo sistema operativo, e vuole essere il punto di partenza per la ricerca sul web di tutto ciò che riguarda il mondo di Linux: per tutti quelli che vedono il pinguino come un animale amico del proprio computer!

FEELINGLINUX
Linux&Me è un bel sito nostrano che contiene esperienze personali relative alla programmazione o all'uso di Linux, e documentazione varia su questo sistema operativo: un luogo dove reperire materiale in italiano (ma non solo) gratuitamente.

LINUX IN ITALIA
Il sito web, a cura della Italian Linux Society, che si propone come collettore di tutte le informazioni, italiane e non, relative a Linux. Si occupa inoltre di favorire progetti relativi allo sviluppo su Linux in Italia, nonchè di favorire il coordinamento tra i vari utilizzatori e sviluppatori italiani.

LINUXZINE
Linuxzine è un ottimo portale italiano dedicato al mondo Linux, con recensioni, articoli, interviste, tutorial, emulatori, giochi, programmazione, e in generale tutto ciò che ha a che fare con il fantastico mondo di Linux e dell'Open Source.

PROVOLINUX
Davvero molto interessante questo sito italiano dedicato a Linux, che contiene prevalentemente informazioni tecniche estremamente dettagliate, utili per tutti quelli che già conoscono questo sistema operativo e vogliono imparare sempre più ad utilizzarlo. È possibile registrarsi per partecipare alle discussioni della community.

RIFLESSIONI SU LINUX
In origine era una delle migliori Faq italiane presenti in Rete sull'argomento Linux; con il passare del tempo e la diffusione del celebre pinguino però, ha perso un po' di significato e quindi si è evoluto anche su altre strade... troppe per poterle descrivere! L'unica soluzione è visitarle.

LINUX LINKS ITALIA
Per tutti coloro che vogliono approfondire l'argomento GNU/Linux, per trarre completo giovamento da questo sistema operativo, oltre che per imparare ad usarlo al meglio, ecco un sito che offre i migliori links sul tema disponibili su Internet. Da visitare!

PLUTO
Il Pluto è un gruppo di persone che, unito dalla passione per il software libero, realizza progetti per favorirne lo sviluppo sul territorio italiano: tutto sul Pluto e sui suoi iscritti all'interno del sito ufficiale di questo gruppo.

ITALIAN LINUX USER GROUPS MAP
Una mappa creata con lo scopo di presentare le varie realtà che sono nate grazie alla diffusione di Linux in Italia: sono elencati i Linux User Group italiani, a cui è possibile rivolgersi per trovare una risposta a tutte le domande riguardanti quello è diventato il sistema operativo preferito di molti.

LDR
Linux Domande e Risposte, o Faq che dir si voglia: signica "Frequently Asked Questions", e sono una raccolta di domande e risposte relative ad un determinato argomento. Ma forse questo si sapeva già... quel che non si conosce, invece, va cercato su questo sito!

RED HAT
Mentre Linux è disponibile gratuitamente sulla Rete, molte società hanno preparato e messo in vendita le cosiddette distribuzioni, che possono essere pensate come delle versioni di Linux impacchettate e pronte all'uso. Una delle distribuzioni più diffuse è proprio la Red Hat.

INTER.LINUX
Contiene notizie fresche, aree ironiche e interviste praticamente giornaliere dai protagonisti del mondo Linux, con aggiornamenti continui operati dall'efficiente redazione del sito. Il tutto, poiché non guasta mai, completamente in italiano.

PIANETALINUX
Il sito si propone come punto di riferimento per tutti gli amanti del sistema operativo gratuito Linux, siano essi professionisti che principianti. Qui sono reperibili guide, consigli, trucchi, informazioni, novità, curiosità e tutto ciò che ruoti intorno al mondo di Linux.

LIONET
Linux Italian Network: un insieme di siti italiani dedicati al mondo Linux e Open Source, nati con l'obiettivo di creare un punto di riferimento nella realtà italiana per gli utenti Linux. Punto fondamentale sarà quello di riuscire ad aiutare i nuovi utenti Linux, dai primi passi fino ad ottenere un controllo stabile del sistema.

LINUX ITALIA
Ha un nome estremamente facile da ricordare, una grafica piuttosto gradevole e una serie di contenuti interessanti, anche se a dire il vero non troppo ricchi e aggiornati: rimane senza dubbio tra i più conosciuti siti italiani dedicati al mondo Linux.


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.