Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Sport + Calcio + Serie B: Risultati, classifiche e informazioni sulla serie B.

Segnala il tuo sito

BOLOGNA CALCIO


Logo Bologna FC BOLOGNA FOOTBALL CLUB 1909
Il club, fondato nel 1909, vanta sette scudetti, l'ultimo dei quali fu vinto nel 1964 dopo uno spareggio con l'Inter, a compimento di una serie crescente di successi che nel campionato '62-'63, dopo un miracoloso 7-1 contro il Modena, fece esclamare all'allenatore Fulvio Bernardini, la celebre frase: cosi' si gioca solo in Paradiso!!
Quello che era stato romanticamente definito lo squadrone che tremare il mondo fa, nel campionato 1981-82 retrocede in serie B e poi in C1 l'anno successivo, e resta lontano dalla serie A fino alla stagione '87-'88 dell'allenatore Gigi Maifredi conclusosi con la promozione. Nel '91 però c'è il ritorno alla B e la caduta definitiva in C, che si conclude nel '93 con il fallimento della società. La rinascita del Bologna F.C. 1909 porta la squadra in A nel giro di poche stagioni, con risultati altalenanti, fino alla retrocessione in B a conclusione dell'infelice campionato 2004-2005. Nella sua storia è retrocesso tre volte in serie B e due volte in serie C/1. L'attuale presidente dei rossoblù è Alfredo Cazzola, azionista di maggioranza della società. Il 18 giugno 2005, dopo una stagione di alti e bassi, il Bologna retrocede in Serie B nello spareggio-salvezza contro il Parma. Il Bologna si appresta ora ad affrontare la sua terza stagione consecutiva in serie B, con l'obiettivo di conquistare la promozione. A guidare la squadra per il campionato 2007-08 è Daniele Arrigoni.

DATI SOCIETARI E STATISTICHE
Nome: Bologna
Nome esteso: Bologna Football Club 1909
Anno di fondazione: 1909
Città: Bologna
Indirizzo: Via Casteldebole n.10
Telefono: 051.611111
Fax: 051.6111122
Web: www.bolognafc.it
Colori sociali: Rosso Blu
Stadio: Renato Dall'Ara (39.444 posti)
Scudetti: 7
Trofei nazionali: 2 Coppe Italia
Trofei Internazionali: 3 Mitropa Cup
Coppa Intertoto: 1
Torneo dell'esposizione di Parigi: 1
Coppa di Lega italo-inglese: 1

SITI INTERNET
Classifiche e Risultati
Forum Bologna
Scommesse Sportive
Sito non Ufficiale
Statistiche Bologna
Storia del Bologna FC

I CLUB DI SERIE B
Albinoleffe - Ascoli - Avellino - Bari - Bologna - Brescia - Cesena - Chievo Verona - Frosinone - Grosseto - Lecce - Mantova - Messina - Modena - Piacenza - Pisa - Spezia - Ravenna - Rimini - Treviso - Triestina - Vicenza


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.