Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Ricette Cucina: Il ricettario e le migliori ricette di cucina italiana e straniera.

Segnala il tuo sito

SITI RICETTE DI CUCINA


RICETTE
Questo sito in italiano, nato da pochi mesi vanta già oltre 20000 ricette presenti nel suo database. La navigazione è semplicissima e permette a chiunque di visionare tutte le ricette simili tramite un menù a tendina dal lato destro, inoltre molto accurata è la parte sulla salute.

DB RICETTE.IT
Il sito del fumosissimo chef Giorgio Musilli offre un database di oltre 25.000 ricette consultabile tramite il suo famoso software gratuito che è possibile scaricare dal sito. In oltre il programma ha funzione di ricerca e calcolo delle calorie con oltre 39.000 ingredienti predefiniti.

RICETTE GRATIS
Sito ideale per chi ricerca velocemente le ricette di cucina. Il sito è molto facile da navigare e le ricette di sono ordinate per categorie di argomento. Nella home page si trovano anche le ultime ricette inserite, ed inoltre questo sito offre la possibilità anche di segnalare una ricetta tramite l'invio di una email.

TOP RICETTE.COM
Questo sito è un incredibile raccolta delle migliori ricette di cucina. Le ricette sono ordinate per categoria di argomento e sono facilissime da trovare. Particolarmente accurata è la sezione dolci e dessert, oltre a quella di cocktail e bevande.

MENUCHEF.IT
Un sito dedicato alle ricette della cucina italiana. Contiene un archivio gratuito di ricette ordinate pr categorie. Contiene inoltre tante interessanti rubriche per uno tra i migliori siti culinari italiani che offre anche un servizio di iscrizione alla newsletter, il tutto senza dialer a pagamento.

CUOCAZZO.COM
Questo sito è stato ideato e creato per far conoscere ed avvicinare, a tutti gli appassionati, al mondo della cucina professionale attraverso ricette settimanali foto ed utili consigli. Possibilità di spedire tramite email le vostre ricette di cucina e vederle pubblicate all'interno del sito dopo un semplice controllo.

CUOCAZZA.COM
Le ricette del Cuocazzo erano troppo poche per la quantità di richieste, Il 2007 è l'anno della Cuocazza... Questa volta, scoprirete categorie si ricette interamente dedicate alla vostra cucina! Ecco così nascere le nuove ricette magari più complesse, ma sicuramente ricche di gusto e tutte da scoprire.

GNAM GNAM.COM
Questo sito propone, divise per categorie, ricette di cucina, dalle più classiche alle più elaborate. Ogni ricetta contiene, oltre agli ingredienti e alla modalità di preparazione, il tempo approssimativo per la sua realizzazione, il numero di persone per le quali la ricetta è adeguata e eventuali suggerimenti su come conservare e servire il piatto. Il motore di ricerca del sito, consente di ricercare il nome della ricetta oppure la componente principale.

RICETTE VEGETARIANE
Vegetarianparty è un portale di risorse vegetariane e vegane nel quale trovare ricette per tutte le occasioni. Infatti è presente un ricettario completo e diviso per portata in cui trovare centinaia di gustosissime.

RICETTE COCKTAILS
Ricette per creare cocktail fare cocktails più e meno famosi, in oltre consigli decorazioni dei cocktail, i bicchieri più usati - digestivi - aperitivi - afrodisiaci - attrezzi da usare e consigli su come fare - usa il nostro cerca-cocktail.

RICETTE NOSTRANE.IT
Ricette italiane tipiche da inserire e cucinare con possibilità di realizzazione di un ricettario online personale. Il sito contiene inoltre: ricette di dessert, ricette di primi piatti, ricette di antipasti, ricette di secondi piatti, ricette di risotti, cucina italiana, cucina light, cucinare bene, cucinare wok, piatti tipici italiani, piatti unici, ricettario, ricette light, ricette wok, ricettepertutti, specialità italiane.

LA TERRA DI PUGLIA.IT
Itinerario gastronomico nella cucina della Puglia con le ricette tipiche suddiviseper tipologie. È un incredibile sito culinario italiano e pugliese: tantissime le rubriche proposte, centinaia le ricette in archivio, ordinate per categoria di argomento. Ricco di informazioni e curiosità sulla gastronomia ed il mondo alimentare.

CUCINA CON ME
L'aiuto personale in cucina: oltre alle ricette, che ogni settimana aumentano di numero, contiene anche delle mailing list tramite cui ricevere le modalità con cui preparare i propri piatti preferiti. La grafica è amatoriale, ma i contenuti tutt'altro.

LA CUCINA ITALIANA
È un incredibile sito culinario italiano, disponibile anche in una veste internazionale: tantissime le rubriche proposte, decine di migliaia le ricette in archivio, consultabili anche tramite motore di ricerca. Innovative le aree dedicate all'educazione alimentare per insegnanti e per genitori e alle "ricette d'autore". Impossibile non visitarlo!

COQUINARIA.NET
Realizzato da una casalinga, a quanto parrebbe molto abile ai fornelli, svela i segreti della cucina e mostra la gioia che si prova nel realizzare delle piccole opere d'arte... da mangiare! Piuttosto originale la grafica, che concorre alla realizzazione di un sito davvero spensierato.

RICETTE DI CUCINA
Sito dove è possibile pubblicare o vedere, stampare e scaricare Ricette Di Cucina di chef e autori di ricette esperti nel settore della gastronomia. Un modo per aiutare gli autori a diventare popolari e permettere ai visitatori di provare e gustare le novità pubblicate e/o stupire gli ospiti a tavola.

BOTTEGA SICILIANA.IT
Sito interamente dedicato alla gastronomia siciliana, ricette a base di melanzane, pomodoro, carciofi, funghi, olive, peperoni, asparagi, bietole, broccoli ed inoltre pasta, conserve, marmellate, frutta sotto spirito e rosoli, dolci. Tutta la cucina siciliana da conoscere e assaporare.

MANGIARE BENE
Tante interessanti rubriche per uno tra i migliori siti culinari italiani: Pasta Express, I Grandi Cuochi, Le Ricette per i Singles, una sezione dedicata ai piatti che compaiono nella cinematografia mondiale e persino un'intera sezione dedicata ai segreti della Cucina Afrodisiaca!

EAT EAT HURRAH!
Tutto ma proprio tutto sulla cucina italiana: il mangiare bene, le ricette, le golosità, i sapori regionali, il cibo per cani, gatti, bambini, vegetariani, il bon ton, la dieta, la storia e la cultura nello sterminato repertorio del cibo scritto e consumato nella penisola. Assolutamente spettacolare!

BUONISSIMO.ORG
È un simpatico e fornito portale della gastronomia, con ricette e consigli per tutti gli aspiranti cuochi. Ogni giorno ci si trovano consigli sfiziosi e divertenti, così da renderlo il punto di partenza ideale per variare la scelta del menù a casa.

FOODLAND.IT
Un gran sito dedicato ai piaceri della tavola: nasce per valorizzare gli alimenti di qualità, fornire informazioni culinarie e far conoscere i prodotti tipici delle diverse aree geografiche, fornire al consumatore un servizio informativo sugli alimenti, diffondere la cultura del cibo e della buona tavola. Tantissime le informazioni e le curiosità sul mondo alimentare.

INCUCINA
Un altro dei siti imperdibili per chi vuole imparare i trucchi e i segreti dell'arte culinaria: il motore di ricerca per le ricette è solo una piccola parte dei contenuti offerti, che vanno dalla scuola di cucina virtuale alle notizie dal mondo del cibo, dalla cultura ai viaggi culinari.

DOLCITALIA.NET
Un bel sito italiano che offre ricette, ricette e ancora ricette di dolci, torte, biscotti e pasticcini per soddisfare il palato dei navigatori più esigenti. Fortemente sconsigliato ai diabetici: è ipercalorico anche durante la navigazione!

ITALIAN CUISINE
Rinnovato non troppo spesso, è comunque un interessante sito sulla nostra cucina, con apposite sezioni dedicate alla sua storia, alle cucine regionali ed alle molteplici cucine internazionali. Per ognuna di queste cucine è ovviamente disponibile un elenco di ricette tipiche.

KWCUCINA
Estremamente completo, questo quotidiano del mangiare e del bere ha un numero immenso di rubriche interessanti, dai menù del giorno ai racconti a tavola, dalle ricette dal mondo alle news culinarie. Assolutamente immancabile il motore di ricerca per le ricette, che con il suo gran numero di opzioni disponibili permette di trovare il metodo per cucinare qualunque alimento.

GASTRONOMICK
Gastronomick, il portale di cucina dedicato agli amanti della buona tavola: un punto di riferimento, anzi un punto di ristoro, per tutti coloro ai quali non dispiace mangiare e che, al contrario, non lo considerano un peccato! Rubrica di facile consultazione, ricca di ricette e curiosità, capace di offrire un valido supporto gastronomico a tutti coloro che amano cucinare.

COOKKIAIO.COM
Ricetta: prendete tremila (e oltre) ricette tradizionali, nate dall'esperienza di oltre 50 anni, aggiungete centinaia di vini e amalgamate fino ad avere una delle più ghiotte raccolte di ricette del mondo. Servire ben caldo, naturalmente su Internet!

CUCINAONLINE
"Il meglio dell'arte culinaria su Internet", ovvero un altro bel sito culinario, arricchito da una grafica semplice ma carina; molto accurate le ricette, proposte con tutti i dettagli utili, e veloce il caricamento delle pagine.

LA RUBRICA DI CUCINA
Buon sito culinario di facile consultazione, contiene parecchie ricette disposte in ordine alfabetico e descritte in maniera estremamente dettagliata. Molto utili le sezioni dedicate al glossario culinario e ai trucchi in tavola, per dare quel qualcosa in più ai propri piatti.

CUCINA IN
Il punto d'incontro per chi ama la buona tavola: un sito sulla cucina italiana con un nome stuzzicante e ben studiato; la grafica è semplice e allo stesso tempo piuttosto bella, le ricette parecchie e i contenuti periodicamente aggiornati.

MELTING WEB
Per diventare dei veri chef: per tutti quelli che adorano passare ore e ore in cucina, quasi da veri perfezionisti del fornello, o per chi al contrario ama le ricette semplici e veloci, ci sono moltissime ricette esposte con chiarezza e praticità. Molto utile!

RICETTE ON LINE
Non è certamente tra i più ampi ed elaborati archivi di ricette italiani, ma ha dalla sua l'elevata facilità di consultazione e la leggerezza delle pagine: presenta, divise in categorie, un buon numero di ricette italiane, con un occhio di riguardo verso quelle che provengono dalla nostra tradizione culinaria.

EAT EAT VIP
Veramente molto originale: provvede ad informare i propri utenti sulle abitudini alimentari dei Vip italiani, con ricette suggerite da loro stessi. In più, anche alcune sezioni speciali che spiegano come si mangia nei luoghi di lusso.

RICETTE ONLINE.COM
Nuove ricette per vivere bene in cucina: per scoprire come abbinare i sapori, per conoscere nuove ricette, per sperimentare nuovi tipi di cucina e imparare ad apprezzare e degustare i vini, per creare dei menù sfiziosi o diversi dal solito, e altro ancora, questo è il sito giusto!

CUCINA DELLA FELICITÀ
Tutto quello che c'è da sapere su come presentare i propri piatti in tavola, oltre ad una vasta serie di ricette, divise per tipologia della portata. Anche molte rubriche utili e interessanti, sempre legate in qualche modo all'argomento cibo.

LE RICETTE DEL DOTTORE
"In cucina non ci può essere improvvisazione. V'è un'arte culinaria basata, come tutte le arti, su misure e proporzioni, sull'equilibrio e la fusione dei diversi elementi". Con questa premessa nasce questo sito, che contiene parecchie dettagliate ricette per buongustai, con tempi e difficoltà di preparazione.

RICETTE
Una grafica semplice e priva di troppi fronzoli accoglie il visitatore all'interno di questa ampia raccolta di ricette regionali italiane: basta cliccare sulla regione desiderata e ci si troverà immersi tra le tradizioni di quel luogo... ce n'è veramente per tutti i gusti!

RICETTE MANIA
Un simpatico sito che propone varie ricette tipiche per ognuna delle regioni che fanno parte dello Stivale. Dalla Val d'Aosta alla Sicilia, scopriamo come sono diversi tra loro gli italiani a tavola...

CUCINA DE' ROMA
La cucina romana è probabilmente quella povera per eccellenza: nata da secoli in cui si alternavano grandi fasti alla miseria più nera, riesce a coniugare sapori forti ad altri incredibilmente delicati. Una tradizione che non può andare persa con il progresso. E, per questo lavoro che arriva piacevolmente al palato così come al cuore, un grazie vivissimo a questo sito.

LA CUCINIERA LIGURE
Ecco il luogo adatto per chi vuole conoscere la vera maniera di cucinare alla genovese: contiene sezioni specifiche sui primi, sui ripieni, sulle ricette di pesce e su quelle di carne, andando infine a descrivere i dolci tipici liguri.

LA CUCINA CALABRESE
Come recita lo slogan di questo sito, contiene "ricette tradizionali da salvare, per oggi e per sempre". Parecchie ricette tipiche della punta dello stivale tricolore sono a disposizione degli utenti, insieme ai menù tipici delle festività.

LA CUCINA TRADIZIONALE PUGLIESE
Contiene, oltre ad una sezione dedicata alla cucina internazionale, un gran numero di ricette tipiche della Puglia: dalle celeberrime orecchiette con le cime di rapa, fino ai taralli e alle zeppole, tutte le pietanze tipiche pugliesi sono riportate su questo sito!

LA CUCINA TOSCANA
Ogni mese presenta una raccolta di ricette da realizzare con i prodotti di stagione. In più, varie pagine dedicate ai piatti tipici e alle curiosità sui nomi e le origini di ogni portata. Carino, originale nella realizzazione e semplice nella consultazione. Buon prò!

RIBOLLITA.COM
La Ribollita è un piatto povero della tradizione contadina toscana. Partendo da questo, l'autore del sito propone un piccolo viaggio, anche fotografico, all'interno dei segreti della cucina povera tipica della terra di Dante e Petrarca.

LA GASTRONOMIA SICILIANA
In queste pagine si trovano alcune categorie che raggruppano, a seconda della portata, alcune delle ricette tipiche della tradizione culinaria siciliana. Ogni ricetta viene descritta in modo approfondito, e sempre accompagnata da tempi e difficoltà di preparazione.

REGIONI IN TAVOLA
Non è dedicato ad una zona in particolare, ma offre tantissime ricette tipiche della cucina regionale italiana: basta scegliere dalla mappa la regione desiderata, e subito si verrà proiettati in un mondo fatto di primi, secondi, contorni e dolci davvero per tutti i gusti!

CUCINA MILANESE
Tra i piatti tipicamente milanesi spiccano il risotto giallo allo zafferano, la "busecca", o la "cassoeula"... Su questo sito troviamo una bella raccolta di ricette tipiche milanesi accompagnate da varie curiosità e da un piccolo e selezionato elenco di ristoranti nei quali poterle gustare.

CUCINA MANTOVANA
La cultura e la cucina mantovane sono profondamente legate ad antiche tradizioni contadine, e riflettono un forte legame con le zone vicine; dalle minestre alle ricette della nonna, scopriamo le pietanze più gustose di Mantova e dintorni.
CUCINA VENETA
Dagli antipasti ai dolci, vengono proposte un gran numero di pietanze tipiche del Veneto; alcune di queste? Zuppa di trippe, riso coi fagioli alla veneziana, rane fritte, e castagnaccio. Una sezione speciale è dedicata ai vini da utilizzare per accompagnare i diversi piatti.

SAPORI UMBRI
È la sezione dedicata alle ricette umbre, presente su un sito che vende i prodotti tipici del cuore verde d'Italia. Basta cliccare sul tipo di portata desiderata, e una nuova finestra vi svelerà tutti i segreti dei sapori umbri...

MODENA IN TAVOLA
Il sito della gastronomia modenese. Presenta una piccola raccolta di ricette tipiche dell'Emilia Romagna e fornisce periodicamente una serie di approfondimenti sui vari prodotti tipici come l'aceto o il prosciutto.

RICETTE ROMANE
Aldo Fabrizi non ha bisogno di presentazioni, così come la Sora Lella... Quindi presenteremo solo la sezione dedicata alla cucina, presente su un sito dedicato al celebre attore romano. Tutte le ricette sono descritte in romanesco, l'unica lingua parlata e riconosciuta tale dal grande Aldo!

LA CUCINA LUCANA
La cucina tradizionale lucana è povera, ed utilizza i pochi ingredienti che la civiltà contadina riusciva ad ottenere da un territorio spesso crudele. Nonostante ciò, essa rivela la capacità delle popolazioni di elaborare in modo straordinario il materiale a disposizione e di mescolare elementi a prima vista molto diversi tra loro: l'uso di spezie ne è una delle testimonianze più evidenti.

ARGOMENTI CORRELATI
Bimby

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.