Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Programmi Gratis + Browser: Raccolta di browser e navigatori da scaricare.

Segnala il tuo sito

GUIDA OPERA


INTRODUZIONE
Benvenuti nella guida di Opera.
Scarica il programma: CLICCA QUI
Sito ufficiale del programma: CLICCA QUI

INFORMAZIONI SU OPERA 7.5
Opera è certamente il browser più innovativo ed originale attualmente sul mercato.
Se avete un computer un po' vecchio (sotto i 64MB di Ram, processore inferiore ai 300Mhz) la scelta cade obbligatoriamente su Opera 7 (la versione senza Java), il più leggero di tutti (ed anche veloce). Molto piccolo anche il file d installazione (3,2 MB).
Per renderlo meno pesante per il processore è oppurtuno impostare la configurazione con le icone semplici (gli effetti ombra richiedono molte risorse). Chi ha un PC con più di 128 di Ram può anche lasciare le icone più moderne.
 

FUNZIONI INNOVATIVE
Opera è certamente il browser più innovativo ed originale attualmente sul mercato. La sua forza sta nelle sue utilissime funzioni di personalizzazione, rapide e efficaci, apprezzate soprattutto da utenti che navigano molto. Ottima ad esempio la possibilità di usare un foglio di stile personale per la visualizzazione delle pagine, utilissima la funzione che in caso di crash del browser alla successiva riapertura del programma dà la possibilità di riprendere la navigazione da dove la si era interrotta, oppure quella di non caricare le immagini.
E' inoltre un browser indicato a chi ha difficoltà di lettura a video, proprio per la sua facile e ampia possibilità di adattarsi all'utente.

IL PROGRAMMA GRATUITO
Tutta questa bellezza necessita di un contributo. Opera è un programma adware, ovvero la versione gratuita ha in testata uno spazio pubblicitario molto piccolo (immagine o testo, a scelta dell'utente); registrandolo (a pagamento) il banner pubblicitario scompare.

CONCLUSIONI FINALI
Consiglio caldamente di installarlo, insieme a Mozilla è il browser che uso più spesso. E' veramente un gioiello che vale veramente la pena provare. Moltissime persone lo usano con soddisfazione, apprezzando la sua ricchezza di funzioni e la sua velocità nella resa delle pagine web.

Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.