Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Programmi Gratis + Browser: Raccolta di browser e navigatori da scaricare.

Segnala il tuo sito

GUIDA MOZILLA FIREWOX


INTRODUZIONE
Benvenuti nella guida di Mozilla Firewox 1.0.
Scarica il programma: CLICCA QUI
Sito ufficiale del programma: CLICCA QUI

INFORMAZIONI SU MOZILLA FIREWOX
Mozilla Firefox è un browser gratuito e open-source per Windows, Linux e MacOS X. È leggero, veloce, facile da usare e diversi vantaggi rispetto agli altri browser: navigazione per schede, blocco finestre pop-up e molti altri. Firefox è giunto da poco alla versione 1.0 ed ha immediatamente conquistato il secondo posto fra i browser più usati sul web. Le sue caratteristiche uniche ne fanno un prodotto completo, ampiamente personalizzabile, moderno e stabile. Condivide con Mozilla Suite il layout engine, dunque la resa delle pagine web è identica fra le due applicazioni mentre le funzioni disponibili sono differenti. Firefox contiene solamente il web browser e a differenza di Mozilla non gestisce la posta elettronica, Usenet e gli altri servizi. Ma attenzione, Firefox non è una versione "light" di Mozilla Suite, è proprio un programma diverso, concepito diversamente. Questo per una scelta filosofica: garantire un browser leggero e veloce, facilmente estensibile grazie ad un semplice sistema di estensioni. La versione attuale (1.0) è notevolmente migliorata rispetto alle versioni precedenti, attenzione, prima di reinstallarla disinstallate la vecchia versione (qui le istruzioni dettagliate). È il browser del futuro e dovrebbe soppiantare il progetto Mozilla Suite. È possibile installare sullo stesso PC sia Mozilla Suite sia Firefox senza che sorgano problemi. Questo progetto veniva chiamato "Firebird" fino a Gennaio 2004, in seguito per questioni di marchio ha assunto l'attuale denominazione. Le caratteristiche principali sono:

NAVIGAZIONI A SCHEDE
Con la navigazione a schede è più semplice visualizzare più pagine o siti contemporaneamente, raggruppandoli in una sola finestra.  Spostarsi fra le schede è facile - basta fare clic sul titolo di una scheda per visualizzare la pagina. Le schede si caricano dietro la pagina visualizzata, permettendo così una navigazione organizzata e più rapida. È possibile concentrarsi sulla lettura di una pagina senza la confusione di dover passare da una finestra all'altra.

STOP ALLE FINESTRE POP-UP
Basta con le  pubblicità pop-up! Mozilla Firefox blocca efficacemente le finestre pop-up non richieste e mostra invece quelle desiderate con un semplice meccanismo. Alcuni siti utilizzano le finestre pop-up in modo corretto e utile. Quando Mozilla Firefox blocca una finestra pop-up, compare una piccola icona nella barra di stato. Cliccando su quest'icona viene mostrato un'elenco dei siti bloccati e viene data la possibilità di sbloccare una finestra.

AGGIORNAMENTI AUTOMATICI
Firefox ha la possibilità di mantenersi aggiornato automaticamente. Si collega al sito di Mozilla update, ed informa l'utente della presenza di eventuali aggiornamenti per il software in uso. L'Aggiornamento software si preoccupa anche di verificare se sono disponibili aggiornamenti per le estensioni installate. Firefox è in grado di ricercare gli aggiornamenti mentre si sta navigando.

PERSONALIZZAZIONE CON I TEMI
Gli utilizzatori di Firefox possono personalizzare a loro piacimento l'aspetto del proprio browser. Con i temi, è possibile modificare il "look 'n feel" di Firefox. È possibile scaricare ed installare nuovi temi con pochi clic.

FUNZIONE DI RICERCA
A destra, nella barra degli strumenti, è disponibile un campo di ricerca che rende le ricerche sul web ancora più accessibili e pratiche e può essere facilmente estesa a centinaia di altri motori di ricerca con pochi click su mycroft.mozdev.org.

BARRA LATERALE
Con la barra laterale disponibile in Mozilla Firefox si ha accesso a molte funzionalità utili.
Pannello Segnalibri, è possibile accedere e organizzare in modo semplice i propri segnalibri con il mouse.
Pannello Cronologia, è facile tornare a navigare sui siti e le pagine visitati in precedenza.

Firefox integra le funzionalità di importazione dai più diffusi browser. La procedura di Migrazione viene avviata la prima volta che si utilizza Firefox per importare i dati da altri browser oppure dal profilo di una versione precedente di Firefox.


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.