Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Tempo Libero + Immagini: Raccolta di immagini, gif e foto gratis.

Segnala il tuo sito

IMMAGINI FUTURAMA


 

Philip J Fry

 

Turanga Leela

 

Bender

 

Amy Wong

 
 
 

Dottor John Zoidberg

 

Professor Hubert J Farnsworth

 

Hermes Conrad

 

Scruffy

 

 

 

Zapp Brannigam

 

Kif Kroker

 

Mordicchio

 

Cubert Farnsworth

 

 

 

Elzar

 

Nixon

 

Mamma

 

Lurrr

 
 
 

Flexo

 

Roberto

 

Calculon

 

Morbo

 

 

FUTURAMA
Futurama è una serie animata ambientata nella New York dell'anno 3000. L'elemento fondamentale della serie, oltre ad una ben studiata sceneggiatura, è rappresentato dalle tantissime citazioni dalla letteratura e cinematografia fantascientifica americana. È uno sguardo divertito sul futuro che potrebbe aspettarci, senza pretese di veridicità. Il primo episodio della serie, Space Pilot 3000, va in onda in America il 28 marzo 1999. In Italia viene trasmesso per la prima volta, col titolo Pilota Spaziale 3000, il 6 gennaio 2000. La serie è stata sospesa alla quarta stagione, con l'episodio numero 72, The Devil's Hands Are Idle Playthings, in italiano Musica Dal Profondo. Recentemente è stato annunciato che verranno prodotti ben 4 film in DVD per Futurama e, forse, dei nuovi episodi. L'episodio numero 3 della terza stagione, A Tale of Two Santas, ritenuto troppo violento, non è stato trasmesso in Italia fino al 2005. Il creatore della serie è Matt Groening, autore anche dei Simpson.

L'INIZIO DELLA STORIA
A New York, il 31 dicembre 1999, il fattorino Philip J. Fry, nel consegnare una pizza, viene accidentalmente congelato nel sonno criogenico: dormirà fino al 31 dicembre 2999. Si troverà, così, nella Nuova New York (New New York in originale) alla fine del III millennio. Tutto è cambiato, anche se l'essenza delle cose è rimasta la stessa. Trova impiego come fattorino futuristico nella ditta Planet Express di consegne interplanetarie, di proprietà del suo "pro-pro-pro-.....-pro-nipote", il professor Farnsworth: questo gli permette di viaggiare molto e di finire nei guai in tutti i pianeti della galassia.

PHILIPH J. FRY
Un ragazzo come tanti, non particolarmente interessante nè intelligente, lavora come fattorino per la Panucci Pizza nel 1999, a causa di uno scherzo (che si scoprirà verso la fine della serie essere parte di un piano elaborato dai Mordicchiani) finisce a consegnare una pizza in un laboratorio di criogenia applicata, finendo intrappolato in una capsula e rimanendo ibernato per 1000 anni; ironicamente, il suo successivo impiego è quello di fattorino per la ditta di spedizioni intergalattiche Planet Express nel 2999. Divide un appartamento con il collega ed amico Bender, un robot, ma la maggior parte della sua giornata la passa negli uffici della ditta. Ha avuto una breve relazione con la collega Amy, ma il suo vero grande amore, non corrisposto, rimane il suo superiore Leela. La sua bevanda preferita è lo Slurm, e la sua serie televisiva preferita è Star Trek, di cui è un profondo conoscitore. La "J" nel suo nome, esattamente come accadeva per Homer J. Simpson, è un omaggio voluto da Matt Groening all'animatore Jay Ward.

TURANGA LEELA
Capitano della navetta della Planet Express, dice di essere l'ultimo esponente della sua razza: i monocoli (si scoprirà invece che è figlia di due dei mutanti che vivono nelle fogne di Nuova New York). Dopo un'infanzia difficile a causa del suo unico occhio al centro del volto, le rimangono dei problemi nei rapporti interpersonali. Forte ed autoritaria, non ha mai ceduto alle lusinghe del suo collega ed amico Fry, né a quelle di Zapp Brannigan, con cui una volta ebbe una storia "non voluta". Leela è anche una grande esperta di ogni tipo di arti marziali. In Italia il nome di Leela, in alcuni episodi, è stato storpiato in "Sora", per fare un gioco di parole di dubbio gusto fra "Sora Leela" ed il personaggio della cultura popolare romana "Sora Lella". La scelta poco professionale si è scontrata con le puntate seguenti di Futurama, dove il nome di Turanga le è stato ridato per ovvie esigenze di sceneggiatura.

BENDER
Nome completo Bender Bending (in italiano "piegare") Rodriguez. Robot costruito in Messico per esigenze di piegatura (il suo nome Bender vuol dire appunto "piegatore", ma l' espressione inglese have a bender significa "prendersi una sbronza", come testimonia la sua passione per l' alcol), viene assunto dalla Planet Express come cuoco d'astronave, anche se la sua totale inettitudine fra i fornelli ha provocato più di un danno. Nonostante il suo lavoro principale sia quello di piegare spesse travi e basta, una gag che lo riguarda è quella di poter essere utilizzato come ogni tipo di utensile e elettrodomestico: forno a microonde, scaldabagno, macchina da presa, distributore automatico, barbecue, tritatutto, proiettore, registratore di suoni, campana, motore... Un altro suo lato particolare è dato del fatto che ogni volta che entra in contatto con una calamita il campo magnetico gli danneggia i circuiti facendogli emergere una seconda personalità da cantante folk. Malgrado dica di odiare gli esseri umani (che chiama "insaccati"), si è affezionato ai suoi colleghi e li ha salvati in più di un'occasione. Ha bisogno di ingenti quantità di alcolici per oliare i suoi ingranaggi, e non disdegna il fumo e qualche furto occasionale, per non parlare del gioco d'azzardo e delle prostitute robot: tutti difetti più umani che robotici. Il suo attore preferito è Calculon, della telenovela "Tutti i miei circuiti". Una volta gli ha fatto anche da scaldabagno. È appassionato anche dei programmi di cucina condotti dal cuoco del pianeta Nettuno Elzar. Il personaggio dà alla serie l'opportunità di ripercorrere tutti gli stereotipi robotici che hanno contrassegnato la letteratura e la cinematografia fantascientifica americana. Vive in una minuscola stanza in un edificio per soli robot, ma il suo sgabuzzino è uno stupendo appartamento con vista nella quale vive il suo più grande amico umano Philip J. Fry.

HUBERT J. FARNSWORTH
Il professor Farnsworth è il proprietario della Planet Express, nonché nipote alla lontana di Fry. Ha 160 anni, ma ne dichiara 150 per evitare di essere catturato dalla "Squadra del Tramonto", che prende tutti i 160enni e li usa come fonte di energia. È esperto di "matematica dei neutrini quantici", nonché grande inventore dai risultati contrastanti: molte sue invenzioni sono geniali e risolvono molti problemi, altre sono disastrose e ne creano di problemi. La sua passione è quella di spedire il suo equipaggio (che chiama "ciurmaglia") in giro per i pianeti più pericolosi della galassia. Ha tentato di clonarsi, per avere un successore, creando Cubert (che si pronuncia come Q*bert, celebre videogame degli anni 80): attualmente egli frequenta la scuola media insieme a Dwight, il figlio di Hermes.

DOTTOR JOHN ZOIDBERG
Alieno del pianeta Decapod 10, somiglia a un grossa aragosta antropomorfa, anche se nel corso della serie gli autori gli hanno attribuito capacità delle più varie creature marine, come il getto d'inchiostro delle piovre. Responsabile medico della Planet Express, non ha la minima conoscenza di anatomia umana: per questo non è riuscito a diventare un ricco dottore, come nei suoi sogni. Vorace divoratore di qualsiasi cosa, commestibile o meno, è un vecchio amico del professor Farnsworth. Durante il suo periodo di accoppiamento diventa violento, e deve recarsi nel suo pianeta natale per accoppiarsi. Una volta, accompagnato dai suoi colleghi, accecato dall'amore ha sfidato e quasi ucciso il suo amico Fry. Suo zio è Harold Zoid, vecchio interprete di olo-film comici muti.

HERMES CONRAD
Burocrate di livello 36, poi degradato a 38, e successivamente promosso a 37 (il massimo è 1, poi il grande burocrate 0), Hermes ha la burocrazia nelle vene, e dirige la Planet Express come se fosse sua. Sposato con LaBarbara, è campione di limbo: ha rappresentato la Terra nelle Olimpiadi del 2980; ha abbandonato lo sport quando un ragazzino cercando di imitarlo è morto rompendosi la spina dorsale.

AMY WONG
Studentessa dell'Università Marziana, lavora alla Planet Express più per gioco che per necessità. Infatti i suoi genitori, Inez e Leo, sono molto ricchi, possiedono l'emisfero occidentale di Marte, e le fanno spesso pressione perché si sposi e dia loro tanti nipotini. È una ragazza molto frivola ed alla moda: la sua relazione con Fry è stata più un capriccio che un'infatuazione. È fidanzata con Kif, il quale ha "partorito" dei girini, attualmente in fase di evoluzione su un lontano pianeta. La madre dei girini è Leela.

MORDICCHIO
Mordicchio (nella versione originale Nibbler, che è anche il nome di un celebre videogioco anni '80) è l'animaletto di Leela. Divora qualsiasi cosa trasformandola in materia oscura, utilizzata come carburante per astronavi. All'apparenza stupido, in realtà fa parte del popolo avanzatissimo dei mordicchiani, ed è stato lui a far sì che Fry arrivasse nel 3000.

ZAPP BRANNIGAM
Vanesio e presuntuoso comandante dell'Ordine dei Pianeti Democratici, si dice abbia compiuto moltissime azioni eroiche, le quali però sono tutto frutto della sua mente. Ogni sua decisione operativa si rivela un eclatante fallimento. Parodia esplicita del comandante Kirk della serie televisiva Star Trek, serie classica, Zapp è eternamente invaghito di Leela, ma si scontra sempre contro i suoi rifiuti.

KIF KROKER
Timido e impacciato attendente extraterrestre di Zapp Brannigan, lo segue e ne è vittima in tutte le sue avventure, essendo troppo debole di carattere per decidere di separarsi da lui e vivere una vita propria. Il suo tormentone sono dei pesanti sospiri e mugugni, solitamente quando Zapp gli affida delle mansioni troppo umilianti o degradanti. Fisicamente somiglia a una specie di lucertola antropomorfa, non possiede scheletro interno ed è in grado di arrampicarsi su pareti e soffitti come un geco. È il fidanzato di Amy, recentemente ha "partorito" dei girini di cui Leela è la madre.

SCRUFFY
Portiere della Planet Express, è un personaggio secondario di cui nessuno si interessa, finché non si scopre che è il maggior azionista della ditta.

ELZAR
Famosissimo chef nettuniano protagonista di molti show televisivi, il suo ristorante è fra i più rinomati di Nuova New York. In realtà è una persona poco affidabile.

LURRR
Capo sovrappeso del pianeta Omicron Persei 8, è un violento gerarca che è sempre pronto ad invadere la Terra. Nella traduzione italiana dell'episodio "Nasi afrodisiaci" viene chiamato "Goffredo".

ROBERTO
Robot malvagio ed efferato, è amico di vecchia data di Bender, anche se non disdegna colpirlo alle spalle. Amante della rapina in banca, costringerà Fry a finire in un manicomio per robot, anche se egli non lo è!

MORBO
Commentatore del telegiornale nazionale, Morbo auspica in ogni suo commento la distruzione degli inutili esseri umani.

CALCULON
Grande divo della soap opera "Tutti i miei circuiti", adorato da Bender, si scoprirà essere una ex gru da officina che cambia periodicamente identità. Si scoprirà inoltre essere portatore del morbo dell' "auto che era". "Tutti i miei circuiti" (in inglese "All my circuits") è una parodia della soap opera americana "All my children".


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.