Tutto Gratis

,

Imposta www.ininternet.org come Pagina Iniziale aggiungi www.ininternet.org ai preferiti Scrivici

Home Page + Programmi Gratis + Programmi Email: Raccolta di programmi per la posta elettronica.

Segnala il tuo sito

PROGRAMMA ANTI SPAM


INTRODUZIONE
Lo Spam è tutta quella posta spazzatura indesiderata e non richiesta che invade la nostra casella di Posta Elettronica.Girando per il web,segnalandovi su servizi,il vostro indirizzo email viaggia ovunque...e non c'è modo di difendersi. Si può però ridurlo in maniera drastica utilizzando programmi appositi per combattere questo fenomeno.

Uno dei programmi più diffusi è Mail Washer che io personalmente uso da tempo,e devo dire che la spazzatura è stata ridotta in maniera influente.E' un programma totalmente free con peso decisamente ridotto.

 

COME SI USA E COS'E' MAIL WASHER

Bhe,è più facile a farsi che a dirsi.

Questo programma praticamente si interpone tra la vostra connessione al Server di Posta e il vostro Client (Outlook,Eudora....).

In pratica,per scaricare la Posta non cliccherete più su Outlook,ma sull'icona di Mail Washer che penserà a scaricare la posta e vi metterà nella condizione di decidere cosa scaricare e cosa non scaricare e,addirittura,cosa rispedire al mittente oggetto INDIRIZZO EMAIL INESISTENTE.

Mail Washer vi avverte anche di possibili virus nel messaggio.

Altra cosa importante,questo programma vi consente di leggere in anteprima un messaggio prima di decidere di scaricarlo...e se pensate che tutto questo è gratis...che altro volete?

Bhe sicuramente vorreste scaricare Mail Washer,almeno per provarlo!

 

SCARICA MAIL WASHER

Esegui il download

Come noterete il programma è in inglese ma vi spieghiamo come configurarlo in maniera corretta.

 

Appena installato avrete la nuova icona di Mail Washer sul vostro pc,cliccateci sopra per aprire il programma.

Ora,dobbiamo configurare il programma in modo da poter scaricare la posta dal nostro Server...pochi minuti,ma varrà la pena!

 

Cliccate su TOOLS e poi si ACCOUNTS.

Nella finestra cliccate il tasto ADD e nella finestrella che appare selezionate POP3.

Ora appare la finestra per le configurazioni dei server di posta:

Cliccando su Mail Account scrivete il nome della vostra casella di posta (Es.In Internet.Org,Valeria del Monte...un giorno sapremo chi è stà Valeria!)

 

Ora passate a cliccare l'opzione Incoming Mail:

Inserite il pop3,lo stesso che utilizzate su Outlook e la vostra User e Password che utilizzate per la vostra casella di posta elettronica.

Lasciate il segno di spunta su Remember Password!

 

Ora cliccate sull'opzione Bouncing per completare la configurazione:

Qui inserite il vostro indirizzo di posta elettronica che state aggiungendo a Mail Washer e l'Smtp relativo lo stesso che usate per Outlook.

Bene..ora cliccate su Ok e il gioco è fatto!

 

Avete configurato Mail Washer,e potrete aggiungere tutti gli indirizzi email che avete e che volete che vengano setacciati dal programma.

Ora per scaricare la posta cliccate sull'icona di Mail Washer e non su quella di Outlook.

 

Vediamo le opzioni della ricezione nella finestra generale:

Ricevuto il messaggio abbiamo diverse opzioni:

 

Selezionando la casella Delete e cliccando il pulsante Process Mail il messaggio verrà eliminato.

 

Selezionando la casella Delete e la casella Bounce il messaggio oltre che eliminato verrà rispedito al mittente con INDIRIZZI EMAIL SCONOSCIUTO e questo è molto buono in quanto consente di eliminare il vostro indirizzo da eventuali Mailing List indesiderate.

 

Se selezionate la casella Delete e la casella Blacklist il mittente viene aggiunto alla lista nera e ogni suo prossimo messaggio verrà indicato come Spam ai prossimi invii.

 

Se ricevete diversi messaggi e alcuni li cancellate ma alcuni li volete salvare,una volta selezionati gli indesiderati,cliccate il pulsante Mail Program per aprire Outlook e scaricare i messaggi che vi interessano.

 

Per avere un anteprima del messaggio prima di eliminarlo,selezionate il messaggio,cliccate su Email e poi su Preview Message.


Copyright © Ininternet.org 2005 Tutto Gratis | Tutti i diritti riservati.